Condividi

Con l’estate la voglia di divertirsi aumenta e non sempre il solo trascorrere la giornata con la famiglia o con gli amici basta.

Bisogna trovare qualcosa di alternativo come una giornata in uno dei numerosi parchi acquatici italiani.

Dopo il successo degli articoli sulle vacanze al mare, in montagna, al lago o in borgo storico, vi proponiamo una lista dei parchi acquatici italiani, sperando che questo articolo vi permetta di scegliere una meta alternativa per divertirvi durante questa estate, che si preannuncia molto calda ( e già lo è stata! ).

Perciò se il vostro obiettivo è quello di passare una giornata in totale allegria e divertimento o di rilassarvi in spiagge artificiali quasi identiche a quelle caraibiche, questo articolo fa al caso vostro!

Visto il periodo che stiamo attraversando e la passata emergenza Coronavirus, non tutti i parchi che verranno elencati di seguito saranno aperti in questa stagione 2020, ma riapriranno nel 2021. Vi invitiamo quindi a consultare il sito internet del parco che vi interessa per essere certi della sua apertura. Tuttavia speriamo che questo articolo sia comunque d’ispirazione.

Iniziamo la lista dei parchi acquatici:

Ondaland

E’ Situato a Vicolungo, in provincia di Novara. Lo abbiamo inserito nella lista solamente perchè ospita uno degli scivoli più adrenalinici e interessanti d’Italia: il Dual Loop. Questo scivolo ti permetterà di sfidare le leggi della fisica compiendo 2 giri della morte! Un’esperienza elettrizzante e di sicuro non adatta ai deboli di cuore!

Via web

Mirabilandia Beach

Situato proprio affianco al più famoso parco divertimenti Mirabilandia (Ravenna), questo parco è stato inserito grazie soprattutto alle novità apportate nell’ultimo anno, le quali hanno portato il numero totale di scivoli a 7. Gli scivoli più conosciuti sono Rumba, più adatto alle famiglie e El Cobra, per chi è in cerca di adrenalina. "Family friendly" soprattutto grazie al parco giochi acquatico Castillo e alla piscina con moto ondoso Laguna del Sol.

Via web

Odissea 2000

Soprannominato il parco dei record per i suoi scivoli enormi, Odissea 2000, situato nel Golfo di Cosenza (Rossano), offre un’esperienza all’insegna dell’adrenalina per i più temerari. Nonostante non sia a tema e negli ultimi anni non si sia rinnovato, abbiamo deciso di inserirlo perchè è comunque uno dei parchi più importanti in Italia e in Europa proprio per i suoi record. Esso infatti ospita il Big Olimpo, alto 25 metri da percorrere con un gommone monoposto, ma soprattutto il Titano Roller, lo scivolo più lungo d’Europa con i suoi 318 metri.

Via web

Parco Cavour

Come abbiamo detto, al parco acquatico ci si può anche rilassare. Ed è proprio quello che accadrà se scegliete il Parco Cavour, situato a pochi chilometri dal lago di Garda. Questo parco è una vera oasi nel verde, un' oasi che tuttavia offre una spettacolare piscina, che ha poco da invidiare alle spiagge caraibiche. Un vero scenario da sogno! Per i più piccoli ci sono delle aree divertimento con diversi acquascivoli, mentre per i più sportivi sono presenti campetti da calcio e da beach volley.

Via web

Aquafan  

Non si poteva non inserire in lista lo storico parco acquatico di Riccione. Oltre ad essere il più conosciuto in Italia, è anche quello che ha una delle offerte migliori per clienti di tutte le età. Ha ben 14 scivoli per adulti tra cui il Black Hole e l’Extreme River per i più temerari. Esso offre ben 3 aree per i bambini e persino un’area per i piccolissimi. Lo si può chiamare il parco family friendly!

Via web

Caribe Bay

Se siete in villeggiatura nel litorale veneto, una sosta a questo parco acquatico è d’obbligo. Nonostante non sia più grande degli altri parchi, esso spicca per la spettacolare tematizzazione caraibica. Palme, sabbia, galeoni, pirati. Persino i vari negozietti sono a tema!

Questo parco è particolarmente adatto agli amanti dell’adrenalina, soprattutto grazie al suo Space Maker (42 m di altezza, 60° d’inclinazione e velocità massima di 100 km/h) e al Jungle Jump. Oltre al prezzo del biglietto si può decidere di spendere qualche euro per sperimentare il bungee jumping oppure camminare su di un ponte tibetano. Per chi cerca un po’ di riposo, l’area ideale è la Shark Bay e la sua piscina con fondo sabbioso e moto ondoso artificiale.

Buon divertimento!

Team Youpink

Altro in News

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .