Joe Biden ha vinto le elezioni presidenziali americane e diventa così il presidente più anziano d'America.
Una delle immagini più belle che stanno girando sul web è quella della nipote di Biden. La foto ritrae un abbraccio di felicità e commozione tra Biden e la sua famiglia. Stavano festeggiando la vincita delle elezioni e Naomi Biden la nipote del nuovo presidente ha scattato una foto molto spontanea, l'ha postata subito su Instagram e ora sta facendo il giro del web.
Biden ha 78 anni ed è nato in Pennsylvania il 20 novembre 1942. E' il presidente più anziano candidato della storia delle presidenziali e ovviamente anche il più anziano ad occupare la Casa Bianca.
La sua carriera politica è molto lunga e la sua vita personale non è stata per nulla semplice. Biden entra a soli 30 anni al Senato americano dopo una campagna elettorale molto combattuta, aveva pochissimi soldi ma riuscì a battere il repubblicano J. Caleb Boggs e divenne così il senatore del Delaware. Mala felicità dura poco, la moglie Neilia e la figlia di solo un anno muoiono in un incidente stradale. Gli altri due figli restano feriti. Questa grande tragedia segnerà la sua vita.
Nel 2008 la sua carriera si evolve e diventa vice presidente di Obama. Ma si nuovo acceda una tragedia familiare, uno dei due figli muore di tumore al cervello, questo evento segnerà nuovamente la sua vita e la sua carriera.
Decide di candidarsi alle elezioni presidenziali americane e ottiene il supporto di Obama. Sceglie come vicepresidente Kamala Harris, che ora è diventata la prima vicepresidente donna nella storia dell'America.
Buon lavoro
Team Youpink