Condividi

Joe Biden ha vinto le elezioni presidenziali americane e diventa così il presidente più anziano d'America.

via web

Una delle immagini più belle che stanno girando sul web è quella della nipote di Biden. La foto ritrae un abbraccio di felicità e commozione tra Biden e la sua famiglia. Stavano festeggiando la vincita delle elezioni e Naomi Biden la nipote del nuovo presidente ha scattato una foto molto spontanea, l'ha postata subito su Instagram e ora sta facendo il giro del web.

Biden ha 78 anni ed è nato in Pennsylvania il 20 novembre 1942. E' il presidente più anziano candidato della storia delle presidenziali e ovviamente anche il più anziano ad occupare la Casa Bianca.

La sua carriera politica è molto lunga e la sua vita personale non è stata per nulla semplice. Biden entra a soli 30 anni al Senato americano dopo una campagna elettorale molto combattuta, aveva pochissimi soldi ma riuscì a battere il repubblicano J. Caleb Boggs e divenne così il senatore del Delaware. Mala felicità dura poco, la moglie Neilia e la figlia di solo un anno muoiono in un incidente stradale. Gli altri due figli restano feriti. Questa grande tragedia segnerà la sua vita.

via web

Nel 2008 la sua carriera si evolve e diventa vice presidente di Obama. Ma si nuovo acceda una tragedia familiare, uno dei due figli muore di tumore al cervello, questo evento segnerà nuovamente la sua vita e la sua carriera.

Decide di candidarsi alle elezioni presidenziali americane e ottiene il supporto di Obama. Sceglie come vicepresidente Kamala Harris, che ora è diventata la prima vicepresidente donna nella storia dell'America.

Buon lavoro

Team Youpink

Altro in News

Articolo precedente

Articolo successivo

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .