Ogni anno la solita storia. Cosa fare a ferragosto? Ecco le nostre proposte per passare questa giornata speciale di quest'estate!
Ferragosto significa per molti feste in spiaggia, mare e falò con gli amici. Quest’anno purtroppo sarà diverso visto la situazione in cui ci troviamo e le numerose restrizioni imposte per prevenire la diffusione del nostro nemico numero uno, il Coronavirus.
Vista la diversità di questo anno, bisogna adeguarsi e cercare qualcosa da fare in modo da creare un ferragosto innovativo e diverso! Per questo abbiamo deciso di proporvi alcune idee per sperimentare e per divertirvi in questa giornata speciale!
Fare un pic-nic
Per chi decide di rimanere in città, una delle attività più classiche per ferragosto è il pic nic. Per renderlo più interessante, però, si potrebbe decidere di trasformarlo in un pic nic in maschera oppure in una sfida culinaria tra amici. L’importante è non scordarsi mai bibite fresche!
Parco acquatico o parco divertimento
Per trascorrere un ferragosto diverso dal solito, un’idea interessante potrebbe essere quella di trascorrere la giornata in uno dei tanti parchi acquatici o divertimento che il nostro paese offre. Nella scelta potreste essere aiutati dal nostro articolo uscito qualche giorno fa sui parchi acquatici migliori d’Italia. In questo modo potrai passare una giornata divertentissima con i tuoi amici o familiari!
Organizzare una grigliata
Cosa c’è di meglio di passare ore in compagnia di buona carne alla griglia, vino rosso e degli amici? Per rendere più interessante la grigliata potreste cercare un posto nuovo o particolare, magari vicino al fiume della vostra città. D'altronde non c’è bisogno di molto: basta un barbecue, da bere e una buona compagnia!
Andare in una città mai vista
Quest’anno il calendario non ci aiuta! Ferragosto infatti cade di sabato perciò dobbiamo dire addio all'idea di un weekend lungo. Ma non disperate! Si può sempre trovare un viaggio last minute per trascorrere al meglio il weekend magari proprio in una città mai vista, sia in Italia, sia in Europa (spostamenti permettendo)
Gita in barca al tramonto
Per gli amanti del mare, questa proposta potrebbe risultare indispensabile. Potreste noleggiare una barca a metà pomeriggio, andare a largo o trovare una caletta isolata e godervi lo spettacolo del tramonto sul mare in compagnia di un buon aperitivo e dei vostri amici.
Fare un'escursione in bicicletta
Il weekend di ferragosto potrebbe essere un’occasione ideale per effettuare un’escursione in bicicletta, magari che duri entrambi i giorni. In questo modo potreste passare giornate immersi nella natura e vedere posti nuovi! Noi vi proponiamo La famosa Cortina-Dobbiaco e se poi avete ancora forze il giorno dopo, potreste fare la Dobbiaco-Lienz per poi tornare indietro con il trenino.
Fare uno sport estremo
Di sicuro non è una cosa che potete fare tutti i giorni! Potete decidere di fare rafting, oppure canyoning. Se siete ancora più spericolati, perchè non provare un parco avventura o addirittura bungee jumping.
Visitare un museo
Per chi non può rinunciare all’arte nemmeno a ferragosto, visitare un museo è la scelta giusta. Il nostro Bel Paese offre un’offerta grandissima di musei sia pubblici che privati, musei di cui magari non si è mai sentito parlare. Perciò armatevi di un po’ di pazienza e cercate sul web il museo più adatto a voi!
Queste sono solo alcune idee per il vostro ferragosto innovativo, speriamo vi piacciano!
Buon divertimento!
Team Youpink