Condividi

Ogni anno accumuliamo tante decorazioni natalizie, un pò le compriamo e un pò ci vengono regalate, ma quest’anno sarebbe bello dare una ringiovanita alle palline che abbiamo già per vestire di nuovo il nostro albero. 

Ci sono tantissimi modi per ringiovanire e dare nuova vita alle nostre palline di Natale, qui di seguito riportiamo alcune delle idee secondo noi più carine e originali ma soprattutto facili da fare a casa. 

Puoi coinvolgere anche i tuoi bambini o i tuoi nipotini in questi lavoretti, si divertiranno molto e le lunghe giornate invernali in casa passeranno con allegria. 

Ecco le idee:

Le palline di giornale.

Prendete una qualsiasi pallina di Natale sia che sia di carta, di polistirolo o di plastica, non è importante. Fai tante striscioline con la carta di un vecchio giornale, o di una vecchia rivista o addirittura di un vecchio libro. Ad alcuni piace anche usare vecchi spartiti musicali, magari si possono fare delle fotocopie per non usare gli spartiti veri. 

via web

Diluite la colla vinilica con un pò di acqua e iniziate ad incollare le striscioline di carta sovrapponendole un pò, a vostro gusto, fino a ricoprire completamente la pallina. Decorate con un nastrino colorato.

Lampadine-palline.

Tutti in casa abbiamo un cassetto con vecchie lampadine, è il momento di usarle. Possiamo decorarle come più ci piace, bellissime sono quelle dipinte a mano che si trasformare magari in un pinguino o i una pigna, o in qualsiasi cosa la vostra fantasia voglia. Legaci un bel nastro fisso alla base della lampadina e appendile dove vuoi. 

via web

Le palline di vetro.

Le abbiamo chiamate così ma non devono essere per forza di vetro, possono essere anche di plastica, anzi forse è meglio. Possiamo riempirle con qualsiasi cosa, adorabili sono quelle riempite con glitter e perline. Per un effetto più naturale però si possono usare anche rametti, fiori secchi. Oppure può essere un'ottima idea anche metterci dentro una bella foto e regalarla a qualcuno. 

via web

Le palline di fasce.

Prendete una qualsiasi pallina vecchia che non vi piace più, e dei nastri di tela, di cotone, o dei pazzi di sacchi, o un qualsiasi tessuto naturale che vi piaccia, con toni neutri e che sia un pò sfilacciato ai bordi. Fate delle strisce dai tessuti che avete scelto e iniziate ad avvolgere le palline fino a coprirne tutta la superficie. Vengono bene anche le palline avvolte con la corda di spago. 

via web

Diamo il via alla creatività!
Team Youpink

Altro in Lifestyle

Articolo precedente

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .