L’annata è particolare, ma nulla ci farà rinunciare alla magia del Natale!
Ogni anno ci sono nuove tendenze in fatto di moda natalizia, e ci sono anche delle mode che riguardano l’albero di Natale.
Sembra che la voglia del natale quest’anno si stia facendo sentire più forte rispetto agli altri anni. Sono aumentate sul web le ricerche riguardanti gli addobbi di natale, e tutto quello che ne è correlato. Ad esempio Pinterest ha dichiarato che sono già aumentate di tre volte rispetto lo scorso anno le ricerche natalizie sulla famosa app.
Ma anche i negozi fisici, nonostante tutte le restrizioni, hanno visto un aumento delle vendite natalizie, ad esempio il famoso mega negozio del Regno Unito John Lewis & Partners, ha detto che le vendite natalizie sono aumentate del 112% rispetto al 2019.
Concentriamoci quindi sull’albero di Natale, immancabile in ogni casa. Che sia grande o minuscolo, che sia stilizzato o in stile classico, in ogni casa l’albero di Natale diventa il fulcro delle festività. L’albero porta con sé allegria, emozioni positive, senso di calore e famiglia. Proprio tutto quello di cui abbiamo bisogno ora tutti quanti!
Ecco le tendenze di quest’anno in fatto di albero di Natale!
Al primo posto c’è l’albero di Natale pop up completo di luci. Sono alberi facili da montare e anche da smontare. Inoltre non sono più come quelli che venivano venduti una volta che erano un pò secchi e sterili. Se vi piacciono gli alberi di grandi dimensioni da riempie tutto il salatto, lo potete trovare!
Un altro albero tipico di quest’anno è l’albero di Natale finto già innevato. Ovviamente avendo già delle decorazioni, se così possiamo chiamare la viona neve, non ha bisogno di molto altro, potreste pensare di metterci anche solo qualche lucine colorate e un bel nastro. Se la tua casa è in stile nordico, questo è l’albero perfetto, semplice, minimale. Se vuoi farlo in pieno stile scandinavo allora aggiungi delle decorazioni in legno.
Se vivi in appartamento e non hai tanto spazio ma i piacerebbe fare comunque l’albero questa è l'opzione per te: l’albero da parete.
Puoi comprarlo in rete oppure anche costruirlo da te, perchè è veramente semplice da fare. Di certo non è l’albero classico ma dona comunque un tocco natalizio alla tua casa.
I più belli sono quelli con legni di betulla, decorati con lucine dai colori caldi. Al posto delle palline possono anche essere decorati con cose alternative, come ad esempio delle foto della tua famiglia e dei tuoi amici.
Per concludere, il vero must del Natale 2020 sembra essere l’albero di Natale total black. Non vogliamo però che il Natale diventi un mortuorio quindi magari opta per delle decorazioni luminose o di vetro o di porcellana.
Buona preparazione dell’albero!
Team Youpink