Condividi

Siamo in Francia, in una scuola elementare, il maestro di 35 anni viene licenziato a causa del suo aspetto. Ma perchè? Cos’è successo?

Continua a leggere l’articolo per scoprirlo…

Sylvain ha 35 anni anni ed un maestro delle scuole elementari in Francia, ma ha qualcosa che non va, almeno secondo alcuni. 

Sylvain insegna alla scuola elementare di Essonne, che si trova nella zona sud di Parigi. Ma oltre ad essere un maestro è anche l’uomo più tatuato di Francia

via web

Basta guardare una sua foto per capire che non c’è un centimetro libero nella sua pelle.

Il suo nome d’arte è Freaky Hoody, e ha tutto il corpo coperto di tatuaggi, anche in tutta la testa e nel viso pure il bianco degli occhi è stato tatuato. 

Freaky Hoody è famosissimo nel mondo dei tatuaggi, partecipa spesso alle fiere di settore, si esibisce mostrando a tutti il suo aspetto. 

Ha molti follower su Instagram, ad oggi se ne contano 57, 5 mila. Si descrive con queste parole: “school teacher, comedian, international model and performer. Most tattooed french men.” La traduzione è : insegnante a scuola, comico, modello e performer internazionale. L'uomo più tatuato in Francia. 

Come si può notare Sylvian fa diverse cose nella vita, e molto diverse tra loro, ma sembra mettere al primo posto l’insegnamento

A dire il vero l’insegnante è precario da circa dodici anni, aveva insegnato nel Regno Unito, proprio qui aveva preso piede la sua passione per i tatuaggi. 

via web

In tre anni si è fatto tatuare tutto il corpo, la prima cosa che si è fatto tatuare sono state le braccia. Il problema è stato quando dopo tre anni non aveva più spazio disponibile nelle parti visibili del corpo, ma lui voleva altri tatuaggi. Ha optato quindi per iniziare a tatuare le parti più nascoste, ovvero, l'interno delle labbra, sotto i piedi, i genitali, le gengive, i palmi delle mani. Il suo motto è “non faccio le cose a metà perchè si vive una volta sola”. Possiamo di certo capire perché ha deciso di tatuarsi tutto il corpo. 

Sono anni che l’insegnante tatuato fa diverse supplenze nelle scuole di diversi gradi, dalle elementari alle medie, ma nelle scuole materne non lo chiamano più. Alcuni genitori si sono lamentati e hanno chiesto alle scuole materne che frequentano i loro bambini di non chiamarlo più per le supplenze, perché a dire dei genitori spaventerebbe i bambini con il suo aspetto. 

Dopo le segnalazioni dei genitori il provveditorato ha dovuto ordinare un’ispezione per controllare il lavoro e il comportamento del maestro Sylvian, ma non hanno trovato niente di anomalo.

via web

Ma i genitori non si sono arresi, alcuni di loro hanno fatto un’altra richiesta di ispezione al provveditorato. Sembra però che siano genitori che si sono solo accaniti contro di lui, a dire del maestro, non sono nemmeno genitori di suoi alunni. In questi giorni l’insegnante sta facendo delle interviste per far sapere a tutti quanto ci tiene al suo lavoro e soprattutto quando sia sbagliato giudicare una persone dall’aspetto. 

Il provveditorato ha dovuto in parte assecondare i genitori per placare le acque, Sylvain verrà quindi messo in sostituzione solo di maestri delle elementari e delle medie. Lui si difende dicendo che il suo aspetto può aiutare i bambini a comprendere cosa sia veramente la diversità.

Se fosse stato il maestro dei tuoi figli cosa avresti fatto?

Team Youpink 

Altro in News

Articolo precedente

Articolo successivo

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .