Condividi

Siamo a Londra, i fan di Harry Potter hanno un posto dove andare a fare pellegrinaggio. Di cosa stiamo parlando? Della statua che si trova a Leicester Square.

via web

Leicester Square, è la piazza famosa perché qui si svolgono le prime cinematografiche a Londra. Da qualche giorno si può ammirare anche una statua in bronzo tutta nuova. 

Harry Potter entra a far parte di una famosa e rinomata collezione nota con il nome di Scenes in Square. E’ una collezione che si trova per l’appunto a Leicester Square e che vede la mostra di alcuni dei più importanti personaggi di finzione. Ci possiamo trovare Mary Poppins, Paddington l’orsetto, Batman e anche il bizzarro Mr. Bean. 

via web

La statua del maghetto è rappresentata dall’attore Daniel Radcliffe da giovane, quando ha interpretato per la prima volta il personaggio famoso in tutto il mondo, nella pellicola di Harry Potter e la pietra filosofale, ormai nel lontano 2001. Harry Potter è rappresentato mentre inforca la scopa volante e gioca a quidditch, lo sport che si pratica a hogWarts. 

via web

Si può trovare l’opera nella parte nord della piazza, dove, esattamente nel 2001 si è tenuta la premiere che ha segnato il debutto molto fortunato della saga. L’idea è venuta al municipio di Westminster, e il progetto è stato realizzato dalla Heart of London Business Alliance e diversi studi cinematografici. 

Troverete la statua fino almeno a luglio 2023, insieme ad altre opere. 

Appena organizzate un viaggetto a Londra andate a vederla, sicuramente ne vale la pena!

Team Youpink 

Altro in News

Articolo precedente

Articolo successivo

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .