Quest’autunno la moda chiama all’appello i colletti. Colletti bianchi, ricamati, tinta su tinta, maxi, con perline, insomma qualsiasi tipo di colletto è alla moda.
Scopriamo insieme una delle tendenza della moda di questo autunno.
Che ti piaccia o no il colletto entra nella moda di quest’autunno-inverno 2020. La varietà è talmente ampia che anche le meno appassionate potranno trovare il colletto che fa al caso loto. Ci sono colletti applicabili, maglioni invece che ce l’hanno già incluso e pure il maxi colletto, che potrebbe risultare pure un pò troppo ingombrante!
Sicuramente questo must have autunno 2020 renderà felici le amanti del bon ton e dello stile più romantico.
Potrete trovare nei negozi sia maglie con il colletto a camicia, ma anche dei vestiti e delle felpe con il colletto. Se non si fosse capito ancora questo è l’inverno del colletto in tutte le salse! Ma, senza perderci troppo in chiacchiere andiamo a vedere insieme dei look che vi possano dare un pò di ispirazione e qualche suggerimento. Continua a leggere l’articolo!
Uno dei trend che farà impazzire le romantiche è sicuramente il maxi colletto!
Se pensiamo ad un maxi colletto lo pensiamo bianco e ricamato. Nella moda si chiama anche colletto alla Peter Pan, già tempo fa l’abbiamo trovato nelle passerelle e ovviamente oggi è passato nei negozi prêt-a-porter.
Chi non ama il look bon ton sicuramente si sentirà tagliato fuori da questa moda del momento, è uno stile particolare che non soddisfa tutti i gusti. Però se il colletto un pò vi attrae ma lo stile troppo romantico non è il vostro, il suggerimento è quello di sdrammatizzare un pò. Come? Magari abbinare il coletto ad un jeans o addirittura a un pantalone in ecopelle potrebbe essere un’idea vincente.
Se il colletto non vi convince ancora però vorreste provare a indossarlo, al posto di comprare tante maglie e maglioni con i colletti, prendete uno sfuso. Sì, esistono anche i colletti venduti separatamente che poi si possono applicare dove si desidera. E poi a dirla tutta è anche un modo per risparmiare.
Quando si pensa al colletto si solito si pensa alla camicia, infatti le camicie bianche sono quelle che stanno meglio con il colletto alla Peter Pan.
Non vedrete solo colletti iper bianchi ma anche colletti ricamati, spesso con trame floreali dai colori pastello.
Se siete amanti del sangallo, potete optare anche per un colletto in questo stile. Come avete intuito le possibilità sono molteplici.
Ma quando lo metto il colletto? Diciamo che va bene in qualsiasi occasione, proprio come una classica e pulita camicia bianca. Puoi indossare il tuo colletto per avere un’aria un pò più sofisticata se devi andare ad un colloquio, oppure più elegante se devi partecipare ad un evento importante.
La vera novità di quest’anno è che non solo le camicie avranno il colletto ma anche le maglie e le felpe, e pure qualche maglietta a maniche corte.
Trovate maglioni super morbidi e larghi che avranno colletti piuttosto vistosi. Se non volete che il maglione vi rovini l'outfit, abbinatelo con qualcosa di semplice come un pantalone a sigaretta tinta unita.
Per restare in tema comodità, anche le felpe avranno il colletto, optate per qualcosa di semplice, tinte unite e colletti non troppo ricamati, per non fare l’effetto too much.
Per concludere, se non potete rinunciare al vestito, i vestiti con colletti non mancano nell’armadio di quest’anno. Quelli più belli sono quelli con stampe floreali, di solito sono vestitini corti e un pò sbarazzini, ottimi da abbinare ad uno stivaletto tinta unita e semplice.
Siamo sicuri che troverete il capo d’abbigliamento con colletto più adatto a voi per affrontare l'autunno!
Team Youpink