Il Ministero della Salute ha ritirato dello stracchino perchè è stato trovato l’escherichia coli. Non Mangiate stracchino e controllate cosa avete in frigo.
Controllate subito nel vostro frigo di che marca è lo stracchino e il lotto di produzione, potrebbe essere molto pericoloso! Continua a leggere l’articolo per capire cosa sta succedendo.
Il ritiro dal mercato ad opera del Ministero della Salute è piuttosto serio.
Il problema è stato riscontrato su un lotto di stracchino che potrebbe causare il contagio di un’infezione batterica. Quindi meglio tutelarsi e prestare attenzione. Se hai in casa questo prodotto è meglio che non lo mangi per precauzione, puoi anche riportarlo in negozio per avere un rimborso.
Il richiamo dal mercato ha avuto luogo esattamente il 28 settembre, ma ci è stato reso noto solo nelle ultime ore.
Di che prodotto si tratta?
Il prodotto incriminato è lo stracchino La Casera del Pirondel. E’un prodotto dell’azienda Armanni Angelo, la sede principale si trova a Treviolo che è in provincia di Bergamo.
Il lotto che identifica i prodotti che potrebbero avere delle anomalie porta il numero 03173. La data di produzione di questo lotto è il 16 giugno 2020.
Come prima cosa l’azienda ha predisposto il ritiro delle forme di prodotto che aveva venduto precedentemente. Le forme erano in vendita come prodotto sfuso nei supermercati e in altri negozi di alimentari.
Prima del richiamo l’azienda aveva messo in commercio solo sette forme di formaggio morbido e cremoso, e tutte nello spaccio aziendale che ha sede dove si trovo lo stabilimento.
Come da avvertimento del Ministero della Salute è consigliabile non consumare il prodotto. Se lo avete in casa potete portarlo al negozio da cui l’avete comprato per avere un rimborso.
L’escherichia coli è molto pericolosa per l’uomo. Si tratta di un gruppo di batteri che di solito si trova nell’intestino degli animali e anche in piccole quantità nell’intestino degli esseri umani. Quindi il nostro corpo è abituato all’ escherichia coli in sé ma alcuni ceppi di questi batteri possono creare gravi problemi alla salute.
Di solito si inizia a soffrire di crampi all’addome, seguito da vomito e diarrea. A volte si può contrarre anche delle infezioni più gravi che possono richiedere delle cure specifiche in ospedale.
Raccomandiamo massima attenzione a tutti!
Team Youpink