Condividi

Il Ministero della Salute ha ritirato dello stracchino perchè è stato trovato l’escherichia coli. Non Mangiate stracchino e controllate cosa avete in frigo. 

Controllate subito nel vostro frigo di che marca è lo stracchino e il lotto di produzione, potrebbe essere molto pericoloso! Continua a leggere l’articolo per capire cosa sta succedendo. 

Il ritiro dal mercato ad opera del Ministero della Salute è piuttosto serio

Il problema è stato riscontrato su un lotto di stracchino che potrebbe causare il contagio di un’infezione batterica. Quindi meglio tutelarsi e prestare attenzione. Se hai in casa questo prodotto è meglio che non lo mangi per precauzione, puoi anche riportarlo in negozio per avere un rimborso. 

Il richiamo dal mercato ha avuto luogo esattamente il 28 settembre, ma ci è stato reso noto solo nelle ultime ore. 

Di che prodotto si tratta?

via web

Il prodotto incriminato è lo stracchino La Casera del Pirondel. E’un prodotto dell’azienda Armanni Angelo, la sede principale si trova a Treviolo che è in provincia di Bergamo. 

Il lotto che identifica i prodotti che potrebbero avere delle anomalie porta il numero 03173. La data di produzione di questo lotto è il 16 giugno 2020.

Come prima cosa l’azienda ha predisposto il ritiro delle forme di prodotto che aveva venduto precedentemente. Le forme erano in vendita come prodotto sfuso nei supermercati e in altri negozi di alimentari. 

Prima del richiamo l’azienda aveva messo in commercio solo sette forme di formaggio morbido e cremoso, e tutte nello spaccio aziendale che ha sede dove si trovo lo stabilimento. 

Come da avvertimento del Ministero della Salute è consigliabile non consumare il prodotto. Se lo avete in casa potete portarlo al negozio da cui l’avete comprato per avere un rimborso.

via web

L’escherichia coli è molto pericolosa per l’uomo. Si tratta di un gruppo di batteri che di solito si trova nell’intestino degli animali e anche in piccole quantità nell’intestino degli esseri umani. Quindi il nostro corpo è abituato all’ escherichia coli in sé ma alcuni ceppi di questi batteri possono creare gravi problemi alla salute. 

Di solito si inizia a soffrire di crampi all’addome, seguito da vomito e diarrea. A volte si può contrarre anche delle infezioni più gravi che possono richiedere delle cure specifiche in ospedale. 

Raccomandiamo massima attenzione a tutti!

Team Youpink 

Altro in News

Articolo precedente

Articolo successivo

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .