Condividi

Ti senti stressata, sei sempre stanca e ti sembra di non farcela più? Quello che ti serve è ricaricare le batterie e riposare. Ci sono delle App che ti possono aiutare ad abbassare il livello di stress. Scopriamo insieme come stare meglio con un click!

via Pinterest

Abbiamo sempre in mano lo smartphone, non andiamo da nessuna parte senza controllare di averlo in borsa, e quando ce lo dimentichiamo ci sentiamo in preda al panico.

Avere sempre il telefono attaccato al corpo non ci fa stare di certo bene, questo significa essere sempre raggiungibili e disponibili. Il nostro capo sa che ci può chiamare in ogni istante, per non parlare della chat su Whatsapp delle mamme della scuola dei figli che pretendono la risposta immediata.

Ogni tanto avrai anche tu l’impulso di lanciare il telefono fuori dalla finestra ma poi ritorni in te e capisci che una vita senza telefonino ormai sarebbe quasi impensabile.

via Pinterest

Dentro lo smartphone abbiamo di tutto, funziona come fotocamera, come archivio foto e file, come telefono, ci aiuta a stare in contatto con gli altri attraverso i social network, ci ascoltiamo pure la musica. Insomma tutto il nostro universo è dentro quella scatoletta.

Il telefonino può essere certamente una fonte di stress ma non solo, può aiutarci a ritrovare la serenità interiore. Sembra un controsenso ma non lo è! Basta scaricare le App giuste e tutto questo sarà possibile.

via Pinterest

Questa App ti permettono di ritagliarti del tempo durante una qualsiasi giornata normalmente frenetica che tutte noi abbiamo.  Se non vuoi più sentirti schiacciata dalle lunghe giornate in cui devi destreggiarti tra carriera, figli, partner, forse è proprio il caso che ti fermi un attimo e scarichi alcune di queste App.

Sono disponibili sia per iOS, sia prr Android, quindi niente scuse.

L’obiettivo è quello di abbassare lo stress, aiutare a rilassarvi, magari conciliare anche il sonno.

Basta chiacchierare, andiamo al nocciolo del discorso. Ecco le App che ci aiutano ad abbassare il livello dello stress.

via Pinterest

La prima App che vi proponiamo è Breath2Relax, quindi ‘respira per rilassarti’. E’ un’utilissima app antistress che ti aiuta a rilassarti attraverso al respirazione. Oramai abbiamo imparato tutti quanto sia importante respirare in modo corretto. Se frequenti delle lezioni di yoga sicuramente l’insegnante ti avrà insegnato come respirare. Sembra assurdo perché tutti sanno respirare, altrimenti non si vivrebbe, ma c’è un modo corretto per farlo. Quest’app si propone esattamente questo: avere il controllo della situazione, e quindi del proprio benessere, grazie al respiro. Fornisce degli esercizi di respirazione da eseguire ogni giorno e anche varie informazioni sugli effetti dello stress e su come gestirlo. L’utilizzo è semplice e immediato, è sufficiente ascoltare l’audio che ti guida durante tutto il percorso di respirazione.

via Pinterest

Se sentite di avere bisogno si qualcosa di più oltre la respirazione, vi consigliamo, Headspace. L’obiettivo di quest’app e di insegnarvi a meditare in qualsiasi situazione voi siate, anche mentre camminate per andare al lavoro. Ci sono delle brevi sessioni di meditazione, crescita personale, aiuti per gestire lo stress e l’ansia. Le lezioni sono brevi, per aiutarvi a praticare ogni giorno, tutti riusciamo a ritagliarci dieci minuti al giorno. Potete trovarci anche delle meditazioni specifiche per aiutarvi in casi particolari, come ad esempio la gestione della rabbia, oppure dei trucchetti per controllare gli attacchi di panico. La potete utilizzare anche prima di coricarvi perché contiene anche della musica rilassante e delle meditazioni pensate per chi fa difficoltà ad addormentarsi.

via Pinterest

Un’altra app di successo e molto utile è Calm. Il nome parla da sé, è l’app antistress per eccellenza: il cortisolo scende e voi vi sentirete nettamente meglio. Ci sono tantissimi programmi e lezioni di meditazioni di diversa durata, si parte da tre minuti per arrivare ai venticinque. Oltre alle meditazioni anche musica calmante e respirazioni. Non ci sono scuse per non iniziare!

Se ti sentite al limite l’unica cosa da fare è prendere il telefono, scaricare una di queste app, e iniziare il tuo percorso di benessere. Cosa aspetti?

Buon relax

Team Youpink

Altro in Lifestyle

Articolo precedente

Articolo successivo

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .