Condividi

Concediti del tempo per te, anche d’estate trova uno spazio nella routine per allenarti ma soprattutto per divertirti. Ecco alcune idee per i migliori sport da praticare all’aperto.

via web

Niente è meglio che fare sport all’aperto durante l’estate. In questo modo riduci lo stress, ti rilassi, stai all’aria aperta e ti mantieni in forma. Secondi alcuni studi la maggior parte delle persone nel mondo, a seguito del lockdown, preferisce ora fare sport all’aperto. Siamo stati obbligati a stare in casa per mesi e mesi e ci siamo arrangiati come potevamo. Durante i mesi più duri a causa del corona virus gli italiani hanno optato per rimanere in forma attraverso le lezioni via web. Pullulavano le dirette giornaliere su Instagram e Facebook, l’offerta era variegata, dalla lezione di yoga alla lezione di GAG (glutei, addominali, gambe). I pesi venivano sostituiti dalle bottiglie d’acqua e i tappetini da fitness dal tappeto della sala. Ci siamo reinventati e abbiamo fatto del nostro meglio per mantenerci in forma o per riacquisire la forma fisica per noi ideale, ma anche forse per annoiarci un po’ di meno!

via web

Ma ora è giunto il tempo di godersi il sole, l’aria fresca del primo mattino, la spiaggia, o la montagna. Ovunque tu sia puoi continuare o iniziare la tua routine del benessere fisico.  Non stiamo parlando solo di un aspetto esteriore. Infatti, è risaputo che fare attività fisica migliore anche lo stato di salute mentale ed emotiva. Fare sport all’aperto aumenta le endorfine creando felicità, riduce nettamente lo stress regalandoci nuova energia da usare nel lavoro o nella famiglia. Senza contare l’importantissima vitamina D, infatti fare sport all’esterno ci permette di ricarica il nostro corpo di questa preziosa vitamina grazie all’esposizione ai raggi solari.

Vediamo insieme quali sono i migliori sport da fare all’aperto durante l’estate, ovunque voi siate.

Non vi parleremo della solita corsa lungo l’argine del fiume e nemmeno delle nuotate in piscina. Vi vogliamo presentare degli sport un po’ meno conosciuti, ma super divertenti. Dei veri e propri protagonisti dell’estate. Siete pronte? Pronte, partenza, via!

via web

Iniziamo con il Kayak. E’ uno sport perfetto se ami l’acqua e se desideri un allenamento intenso, infatti ti permette di tonificare le gambe ma non solo. Il movimento che fai andando con il kayak ti attiva i muscoli delle braccia, delle spalle, e anche gli addominali. Un allenamento completo, che non ti accorgerai nemmeno di fare perché sarai rapito dalla bellezza della natura, infatti magari pagaiando riuscirai a scoprire posti meno frequentati e a rilassarti di più.

via web

Un’altra idea sempre acquatica è il SUP. Ne hai mai sentito parlare? Stand Up Puddle (SUP, appunto) significa ‘stare in piedi sulla tavola’. Sembra uno sport banale ma non lo è per niente, anzi è piuttosto divertente, e inoltre allena tutto il corpo. Pensate solo che dovrete stare in piedi su una tavola traballante mossa dalle onde, quindi allenerete anche l’equilibrio. Inoltre vengono svolte diverse attività sopra il SUP, infatti puoi trovare anche corsi di yoga e di meditazione da svolgere sopra il surf. Un’abbinata vincente, divertente e allenante.

via web

Passiamo ora al suo omonimo, il surf! Il surf è esattamente ciò che ti ci vuole se ami il mare e vuoi allenare tutto il corpo in un’unica sessione. Non devi avere paura del mare, questo è ovvio. Non pensare che sia facile, anche se nei film sembra così, ci vuole moltissimo allenamento ma non ti scoraggiare! Se cadi non ti fai male, e al massimo puoi sempre pagaiare con le mani e braccia. In qualsiasi modo tu lo usi alla fine della giornata sentirai sicuramente tutti i muscoli, anche quelli che avevi dimenticato di avere!

via web

Restando nell’acqua, ma questa volta con un bel gruppo di amici, ti proponiamo il rafting. Sicuramente uno sport d’avventura, ma da fare con la testa sulle spalle. Affidati a degli esperti per fare queste uscite, non improvvisare nulla. Ne uscirai con il sorriso stampato sul viso, il corpo completamente bagnato e tantissima allegria di gruppo. Un’uscita domenicale con i fiocchi.

via web

Se proprio l’acqua non ti piace poi così tanto, allora, non resta che proporti la montagna. Il trekking è un classico intramontabile, è uno sport all’aperto adatto a tutti, basta saper scegliere il percorso giusto. Ricordati di partire con le scarpe adeguate al percorso che andrai a fare, e non partire subito in quarta. Datti del tempo per allenarti alla camminata in salita, e non sottovalutare neppure le discese. Sicuramente lo sforzo durante il percorso varrà la pena una volta arrivati in cima. Aria fresca, paesaggi verdi, boschi rinfrescanti ecco cosa vi ci vuole per rilassarvi e allenarvi.

Noi siamo pronte per iniziare l’allenamento, e tu da cosa cominci?

Team Youpink

Altro in Lifestyle

Articolo precedente

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .