Amazon Prime insieme a Netflix ci ha reso alla quarantena meno difficile. Ora che si può uscire per cosa vale la pena accendere ancora la tv? Vediamo insieme le migliori cose da guardare su Amazon Prime in questo momento.
Amazon Prime Video sta crescendo in modo esponenziale, tantissimi sono i film e le serie tv che valgono la pena di essere visti.
Ma come funziona questa piattaforma?
Amazon Prime Video è stato lanciato con il nome di Amazon Unbox nel 2006, cambia poi nome come Amazon Instant Video nel 2011, infine diventa Prime Video nel 2018.
Dalla fine nel 2016 è diventato visibile anche in Italia e in altri duecento Paese.
Per guardarlo basta avere un account Amazon Prime, il primo mese c’è una prova completamente gratuita e poi il costo è di soli 36 euro l’anno.
Si possono vedere tutti i contenuti di Prime Video sul cellulare, sul computer, sul tablet o direttamente sulla smart tv.
Passiamo ora alle cose più divertenti…cosa posso vedere su Amazon Prime Video, di assolutamente fantastico?
Scopriamo insieme alcuni dei film e delle serie più belle del momento.
I film da vedere sono davvero tanti e ci sono tutti i generi, inoltre è sempre in aggiornamento.
Un film del 2018 ma vedere o rivedere è Ben in Back. Julia Roberts e Lucas Hedges i protagonisti. Racconta di un dramma familiare e di un rapporto complicato tra la madre e il figlio tossicodipendente. Lo scenario è quello del Natale, e dei problemi legati alle tossicodipendenze. Un film toccante, vero e profondo.
Se il vostro genere è quello storico, allora vi consigliamo 1917.
Ambientano durante la Prima Guerra mondiale, il film ci mostra la storia di due giovani militari che devono potare un messaggio a destinazione, nelle loro mani la vita di moltissimi uomini.
Se vi piace il genere giallo stile Agatha Christie dovete assolutamente vedere Cena con delitto. Un romanziere festeggia il suo ottantacinquesimo compleanno, il giorno dopo la cameriera trova il suo cadavere. Siamo in campagna, nella villa, e arriva l’ispettore che inizia le indagini. Chi sarà stato ad ucciderlo per prendersi l’eredità?
Passiamo al genere italiano. Protagonisti del film Figli sono la Cortellesi e Mastandrea che formano una coppia davvero felice. Hanno una bambina di sei anni e improvvisamente la loro vita è travolta dall’arrivo di Pietro il nuovo figlio, che distrugge l’armonia e fa riemergere problematiche di tanti anni fa. Simpatico, tenero e profondo, per una serata in famiglia.
Inoltriamoci nelle serie tv firmate Amazon Prime.
Ormai sono sempre di più le produzioni originali che si contraddistinguono per riuscire a tenere incollati allo schermo tantissime persone.
Iniziamo con Homecoming. Un thriller che ha visto come protagonista della prima stagione Julia Roberts. Il Geist Group è una società che aiuta i soldati a ritornare a casa, grazie al suo programma di reinserimento Homecoming. Ma c’è qualcosa di strano nell’aria, non tutto è come appare. Nella seconda stagione vediamo Janelle Monàe come protagonista, alla ricerca della verità. Vi abbiamo incuriosito abbastanza da iniziare subito a vederlo?
Tutto da ridere invece è La Fantastica signora Maisel.
Siamo negli anni cinquanta a New Yorke Midge, casalinga ebrea rivoluziona completamente la sua vita a suon di battute comiche. La sua carriera inizia per caso dopo che il marito la lascia per la segretaria, un vero e proprio cliché. Aiutata da Susie, diventa sempre più famosa e apprezzata. Questa serie è da vedere tutta d’un fiato, e tra una risata e l’altra ha pure vinto sedici Emmy e tre Golden Globes.
Tutt’altro genere la serie tv The Man in the High Castle. Siamo alla fine della seconda guerra mondiale, e ciò che vediamo non è una serie storica ma un universo inventato fatto di “ come sarebbero andate le cose se…”. La divisione post guerra è tra una nazista Germania e un Giappone imperialista. Tantissimi intrecci, suspense e intrighi che ti terranno legato allo schermo.
Quindi con che cosa inizi?
In ogni caso…Buona visione!
Team Youpink