Condividi

Te lo ricordi Draco Malfoy? Il ragazzino biondo acerrimo nemico di Harry Potter. Ecco, proprio lui ha postato una foto e ha ottenuto quasi un milione e mezzo di like!

Come mai tutti questi like per una foto su Instagram? E’ una foto che sta facendo il giro del mondo e ha raggiunto 1.400.000 like in pochissimo tempo. 

via web

Tom Felton, alias Draco Malfoy, ha condiviso su Instagram due foto e ha conquistato il pubblico in un battito di like. 

Nel 2001 usciva il primo film della saga di Harry Potter, Harry Potter e la Pietra Filosofale, grazie all’enorme successo esplode il fenomeno letterario e cinematografico che farà diventare super famosa la scrittrice J.K. Rowling ed anche tutti i giovani attori della saga. 

I tre protagonisti principali erano Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley, interpretati da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. Tra i personaggi più in vista c’era anche Draco Malfoy, interpretato da Tom Felton. Draco è amato da alcuni e odiato da altri, sicuramente però era uno degli attori più in vista della serie. 

L’attore britannico, ormai trentatreenne, è uno degli attori della saga più seguiti sui social. Infatti le due foto hanno suscitato un sacco di like e commenti, ma cos’hanno di speciale queste foto?

Gli scatti lo immortalano nell’atto di indossare delle mascherine di protezione per il Covid-19.

via web

Due sono gli scatti che hanno suscitato i like dei fan: nella prima foto Tom indossa la mascherina con la fantasia dei Grifondoro, mentre nella seconda quella dei Serpeverde.  

Come probabilmente ricorderete il magico trio: Harry, Ron e Hermione erano dei Grifondoro mentre Draco dei Serpeverde. Le due case si odiavano, e diciamo che erano agli opposti, non correva buon sangue tra le due. Alcuni dei fan più accaniti hanno commentato le foto dicendosi sorpreso di vedere Tom che indossa la mascherina dei Grifondoro. Ma in fin dei conti questo è il mondo reale non quello magico dei film!

via web

L’attore ha scritto come captation delle foto “So it’s true #heroeswearmasks but let’s be real villains wear them better” che in italiano potremmo tradurre dicendo: “ quindi è vero che gli eroi indossano la mascherina, ma parliamoci chiaro, i cattivi la indossano meglio”.

Sicuramente un bel gesto quello di Tom, che con ironia, ha ricordato a tutti i suoi fan di indossare la mascherina. E poi è rimasto nel personaggio, schierandosi sempre dalla parte dei più duri. Come se volesse dire: “se vuoi essere un duro e cattivo come me, indossa la mascherina!”

Per quanto la saga abbia ormai qualche annetto, è ancora seguitissima e amata. Molti nuovi teenager si avvicinano ora alla lettura dei libri e alla visione dei film di Harry Potter. 

Altri sono fan veterani, se così possiamo chiamarli, c’erano fin dagli albori di tutto, hanno visto la saga e gli attori crescere e farsi adulti. Il legame che si instaura con gli attori e i personaggi di libri a volte diventa così stretto che sembra essere reale.

Gli attori che interpretano personaggi così conosciuti e ammirati dai ragazzini hanno responsabilità nei loro confronti. E’ stato veramente bello e saggio, da parte di Tom, dare un messaggio di sostegno ai propri fan!

Ci piace Tom, bravo!

Team Youpink 

Altro in Cinema

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .