Sono ormai due anni che gli appassionati di Harry Potter aspettano questo momento! Finalmente le aspettative si realizzano grazie a Playstation 5!
Proprio così: il videogioco ambientato nel magico mondo di maghi e incantesimi partorito da una delle scrittrici più di successo di sempre, J.K Rowling, è finalmente realtà. Il videogioco si chiamerà Hogwarts Legacy ed è stato presentato ufficialmente durante la cerimonia di presentazione della tanto attesa console della Sony: la Playstation 5. Non è ancora certo, ma è molto probabile che non rimarrà un gioco mono-console, ma che sarà prodotto anche per altre piattaforme come pc e Xbox.
Stando alle prime informazioni trapelate, il gioco sarà ambientato in un Hogwarts di fine 1800 e ci si troverà nei panni di uno studente non molto canonico. Egli sarà infatti l’unico in grado di padroneggiare la cosiddetta magia antica e spetterà a voi decidere se utilizzarla per perpetrare ideali di bene, oppure se farvi catturare delle tentazioni del male.
Non ci sarà solamente una storia da seguire, ma si potrà allearsi con altri maghi, oppure combatterli, oppure ancora cercare di sconfiggere maghi oscuri. Si potrà scegliere qualsiasi aspetto del vostro alter ego magico e virtuale, in un videogioco che è a tutti gli effetti il primo gioco di ruolo libero dedicato al mondo magico di Harry Potter.
Grazie alla tecnologia sviluppata negli anni e facente parte della PS5, si potrà godere di un'esperienza di gioco senza precedenti, con migliorie per quanto riguarda la grafica davvero entusiasmanti. Se il vostro monitor ve lo permetterà, potrete addirittura giocare godendovi le immagini in 4K.
Appena inizierete, vi ritroverete in un mondo quasi interminato, dominato dalla magia e dall’azione; sarete immersi in una storia misteriosa e a volte anche paurosa, che farà appassionare sia i veri fan di Harry Potter (i cosiddetti Potterheads), sia gli amanti dei videogiochi.
Proprio come in una vera scuola di magia, con il proseguire della storia, il gamer ed il suo alter ego, miglioreranno sempre di più le abilità, imparando a gestire nuovi incantesimi e pozioni. Sarà anche possibile addomesticare creature fantastiche come draghi o il tanto amato Ippogrifo!
La storia non si svolgerà interamente all’interno del castello, ma si svilupperà anche nei luoghi familiari all’universo di Harry Potter come il villaggio di Hogsmeade e la Foresta Proibita.
Come abbiamo anticipato, le vicende raccontate e vissute, appartengono ad un’epoca antecedente alle vicende del maghetto con la cicatrice, perciò, lungo questa avventura si dovranno affrontare minacce legate ad un mondo magico antico e quasi dimenticato che in pochi ricordano. Questo contribuisce a renderlo ancora più pericoloso e avvincente!
Se siete dei veri appassionati di Harry Potter e allo stesso tempo non vedete l’ora di comprare la nuova Playstation 5, vi basterà aspettare novembre e tutti i vostri sogni si realizzeranno!
Tenute duro!
Team Youpink