Condividi

Quali sono le serie tv che hanno segnato la storia degli anni ’90? In quegli anni le serie tv americane spopolavano in Italia e da allora le serie tv sono diventate un culto anche per gli italiani.

Si parlava di medici, di spiagge, di grandi famiglie ma anche si facevano tante risate.

Andiamo a riscoprire insieme quali sono le serie tv più belle degli anni novanta.

via Pinterest

Iniziamo con una delle serie più amate Beverly Hills, 92010. Questa serie ha fatto la storia, per la prima volta si vedeva una serie dedicata agli adolescenti. Può essere considerato il primo teen-drama di tutti i tempi, e venne trasmesso dalla FOX. I gemelli Walsh arrivano nella calda Beverly Hills e iniziano a frequentare il liceo più prestigioso dove conoscono altri ragazzi con vari problemi. Un gruppetto di otto amici che, nonostante i litigi e varie storie amorose, restano sempre uniti.

via web

Per vedere i migliori addominali e corpi del piccolo schermo bisognava guardare Baywatch. E’ stata la seconda serie tv più vista al mondo, incredibile! A capo dei bagnini della contea di Los Angeles c’era Mitch, tra il gruppo la poi famosa Pamela Anderson e Kelly Warlock. Una piccola curiosità di questa serie è che nel cast c’era un vero bagnino, Michael Newman che doveva solo interpretare se stesso. Di media in una puntata c’era un attacco di uno squalo, qualche serial killer, e annegamenti vari. Tutto molto normale, tutto all’ordine del giorno.

via Pinterest

Chi se lo dimentica Will Smith giovanissimo nei panni di Willy, Il Principe di Bel-Air, e la super sigla rap? Bellissimo! Willy si sposta dal ghetto di Philadelphia e va a vivere in una villa a Bel-Air con gli zii. C’è poco da dire questa serie ha segnato un’epoca e lanciò la carriera di Will.

via web

Prima ancora di tutte le serie stile medical-drama c’era E.R. Medici in Prima Linea. La serie è ispirata al libro Casi di emergenza in cui lo scrittore raccontava la sua esperienza in pronto soccorso. Siamo al County General Hospital di Chicago dove tutti lavorano senza sosta.  Lo ricorderete il giovane George Clooney che interpretava il pediatra Doug Ross. Tutti, dottori e infermieri e specializzandi lavoravano tantissimo, dediti al lavoro ma con varie problematiche e vicende familiari. La serie è durata quindici anni, i è conclusa solo nel 2009. Sorprendente!

via Pinterest

Le ragazze di oggi dovrebbero saperlo, qualcuno glielo dovrebbe dire: i vampiri andavano già di moda negli anni ’90! Buffy l’Ammazza Vampiri lo sapeva eccome. Buffy trasferitasi in una tranquilla cittadina dopo aver lasciato Los Angeles, sembra a tutti una liceale come le altre ma in realtà questa sedicenne nasconde il segreto di essere parte di una famiglia di ammazzavampiri.

via Pinterest

Chi va in giro con le magliette con scritto “friends” dovrebbe almeno sapere di cosa di tratta! Friends, famosissima serie tv americana, la più amata degli anni novanta.

Aveva esordito negli USA nel 1994, arrivata poi in Italia ben tre anni dopo. Un gruppo di amici sui trent’anni, Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler, Ross. Dieci anni di serie tv non sono pochi, ci ha fatto entrare nei due appartamenti dei ragazzi, conscendo tutti gli amori, i tradimenti, e l’amicizia quella vera. Per non parlare della sigla, I’ll be there for you dei Rembrandts che rimane una delle canzoni più ascoltate e ballate degli anni novanta.

via web

Tutti ci siamo fatti una risata con la strampalata Francesca Cacace, in La Tata. Francesca bussa alla porta dei Sheffield perché sta vendendo porta a porta dei cosmetici ma viene accidentalmente assunta come tata. Vestiti succinti, colori sgargianti, trucco acceso, capelli vaporosi, tacchi vertiginosi, eccome come potremmo descrivere la tata. Grazie al suo umore sempre allegro e alla sua personalità esuberata riuscirà ad aiutare il vedovo padre Maxwell con i suoi tre figli.

via web

Dopo bene venti stagioni, nel 2010 è terminato Law & Order, probabilmente la serie tv più lunga di sempre. Procuratori distrettuali, poliziotti, e i due volti della giustizia, la prima serie che parla di indagini, avvocati, agenti, giurati. Un nuovo linguaggio da imparare, e tanti gli argomenti trattati. Cinque sono stati gli spin-off.

via Pinterest

Concludiamo in bellezza con i Simpson. Probabilmente la famiglia più conosciuta della serie tv. Hanno esordito nel 1987 per la FOX ma solo nell ’89 arriva la vera serie tv, e continua tutt’ora. Siamo a Springfiled, abbiamo Homer, Marge, e i tre figli, Bart, Lisa, Maggie. Ma davvero dobbiamo parlarne? Direi di no, piace a tutti e tutti voi avrete visto almeno una puntata!

Abbiamo fatto un bel tuffo nel passato, che ricordi fantastici. La cosa bella è che alcune di queste serie le possiamo trovare ancora trasmesse!

Team Youpink

Altro in Cinema

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .