Condividi

15 milioni sono i casi nel mondo da Coronavirus. Sono tutti preoccupati per come andranno le cose.  Negli USA in 24 ore si sono superati i mille morti. I numeri dei contagi sono record in tutto il mondo. Andiamo a vedere come sono messi gli altri Stati ad oggi.

via web

Proviamo insieme a fare il punto della situazione dei casi nel mondo di Coronavirus. Più di 15 milioni di persone nel mondo stanno fronteggiando questa malattia. Il problema resta sempre l’elevato contagio e trasmissibilità del virus.

I Paesi più colpiti dalla pandemia sono gli Stati Uniti d’America. Solo nelle ultime ventiquattro ore i nuovi casi sfiorano la soglia dei 70 mila. Ormai da otto giorni in America si combatte con i contagi oltre i 60.000 al giorno.  Il numero totale è di circa quattro milioni. Un bruttissimo e preoccupante record per gli USA questa volta!

via web

Unica nota positiva: i morti sono diminuiti, il bilancio giornaliero è in netto miglioramento. Ma con l’avvicinarsi delle elezioni gli esperti sono preoccupati. Si parla di un aumento dei casi esponenziale, toccando soglia 200 mila.

Trump è riornato sui suoi vecchi passi invitando tutti gli americani a rimettersi la mascherina. Lui fu uno dei primi a dire che le mascherine non servivano a nulla ma ora ritratta dicendo che invece hanno un effetto. Le critiche sono molte, lo accusano di prendere sotto gamba la gravità della situazione e di aver approvato l’uso di mascherine solo ora, che ormai è troppo tardi.

vai web

Chi non se la passa bene sono anche Messico, Argentina, Colombia, Australia.

In Messico ci sono più di 40 mila morti e i casi confermati sono quasi 400 mila. Sembra che quasi mille siano i morti in un solo giorno. Ma guardiamo anche un dato positivo: circa 230 mila sono le persone guarite dopo aver preso l’infezione. Nel mondo il Messico si posiziona al quarto posto per morti da covid-19, dopo USA, Brasile e UK.

via web

Come dicevamo anche per l’Argentina non è un bel momento, nelle ultime 24 ore circa 5.500 contagi, mentre i morti si attestano a 2.490. Secondo la CNN il 90% dei casi è a Buenos Aires.

La Colombia, dichiara il ministero della Sanità, ha avuto solo ieri 239 decessi, per un totale di più di 7000 vittime dall’inizio della pandemia. Il governo continua a non imporre il lockdown nonostante la crescita dei contagi. L’unica decisione che è stata presa è quella di mettere in isolamento i focolai che si manifestano.

Pure l’Australia ha di che pensare, registrando circa 500 nuovi casi nell’ultima giornata. Per loro è il numero più alto dall’inizio della pandemia. La maggior parte dei casi è a Victoria nel sud dell’Australia. Mentre a Melbourne si prolunga il lockdown ancora per due settimane. In totale i decessi sono a quota 128, basandosi su una popolazione di circa 25 milioni di persone. Obbligatorio l’uso della mascherina, altrimenti ci si può prendere una multa di 123 euro.

via web

Per concludere il Nepal è arrivato alla fine del lockdown dopo 120 giorni. Fortunatamente il numero dei contagi è in discesa, la ripresa del Paese è iniziata, i negozi riaprono ma gli aeroporti sono ancora chiusi fino ad inizio agosto. Le scuole per ora restano chiuse, così com’è ancora vietato fare assembramento e raduni, feste e funzioni religiose.

A breve nuovi aggiornamenti.

Team Youpink

Altro in News

Articolo precedente

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .