Condividi

Molti potrebbero pensare che scegliere un ristorante per il primo appuntamento al giorno d’oggi sia un gioco da ragazzi, ma non e così! Ecco qualche consiglio che vi permetterà di far si che non sia l’ultimo!

Ormai si può dire che sono di più le app per scegliere i ristoranti che i ristoranti stessi! Questa cosa, a prima vista potrebbe facilitare la scelta, ma in realtà mette ancora più confusione, vista la marea di pareri contrastanti di persone che in realtà nemmeno conoscete. 

Il primo appuntamento è quello più importante, ed è senza dubbio quello che deve andare perfettamente per permettervi magari di iniziare una serie infinita di uscite del genere con quello che sperate diventi il vostro nuovo partner. Perciò, con questi piccoli ma importanti consigli, speriamo di permettervi di fare colpo!

Gusti alimentari

Per prima cosa di sicuro, dovete capire quali sono i gusti del vostro partner per evitare una gaffe colossale! Perciò sondate un po’ il territorio senza far capire le vostre attenzioni in modo da soddisfare a pieno il partner. Di sicuro se vi paleserà delle tendenze vegetariane non potete portarlo in una braceria, o in ristorante specializzato in carne!

Via web

Scegliere il locale

Se non siete esperti di locali e ristoranti nella vostra città, la prima cosa da fare e forse anche la più comoda, è fare una ricerca su internet. Molto spesso può essere molto utile, ma può succedere che per un ristorante ci siano dei pareri contrastanti, anche su siti diversi. Perciò se il conoscere ristoranti per il primo appuntamento non è il vostro forte, consigliamo di chiedere a vostri amici o conoscenti delle informazioni. La cosa migliore da fare però rimane quella alla vecchia scuola: andare di persona a informarsi e magari, potete anche decidere di andare a fare una prova da soli o con qualcuno, prima del giorno fatidico, proprio per essere sicuri della vostra scelta.

Via web

Parlare con il proprietario

Se avete paura che il servizio del ristorante scelto non sia il massimo, noi vi consigliamo di chiedere al titolare di mettervi al tavolo più bello e di farvi servire dal cameriere migliore dello staff. Perchè forse può sembrare superficiale, ma anche il ruolo del personale può fare la differenza. Un servizio poco gentile e cordiale o al contrario, troppo invadente, può rovinare l’atmosfera e quindi l’intera serata. 

Menù

Per un primo appuntamento di sicuro sconsigliamo un ristorante che sia un hamburgheria o qualsiasi locale che preveda l’utilizzo delle mani per mangiare. Oltre a non essere molto elegante, può anche spazientire il vostro partner. Noi consigliamo di scegliere un locale che magari abbia sia la possibilità di scegliere tra piatti del giorno e tra i piatti del menù alla carta.

Via web

Ambientazione e atmosfera

Il locale che scegliete deve permettervi di stare in un tavolo intimo, non troppo isolato, ma che vi permetta di conversare senza dover alzare il tono della voce. Di sicuro un’osteria non è la scelta migliore! L’ambiente non deve essere neanche troppo tranquillo, sennò vi potreste sentire in soggezione o a disagio. Perciò dovete sfoderare tutto il vostro buon gusto e scegliere il locale che rispecchi le vostre tendenze.

Via web

Se volete che il vostro primo appuntamento vada per il meglio, vi consigliamo di seguire i nostri consigli, sperando che siano azzeccati!

Team Youpink

Altro in Lifestyle

Articolo successivo

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .