Condividi

Frozen yogurt è il gelato fatto con yogurt. Una bontà assoluta, leggero e salutare, adatto a tutti. Scopriamo insieme alcune ricettine sfiziose.

via web

Il frozen yogurt non è altro che un gelato composto da yogurt, sembra una cosa banale ma non lo è. E’ molto simile a un gelato, infatti la consistenza è praticamente identica ma allo stesso tempo risulta più leggero. Per rendere il gelato di yogurt più compatto si predilige l’utilizzo dello yogurt greco, da aromatizzare poi a tuo piacimento. 

E’ un vero e proprio dessert al cucchiaio, dietetico e super fresco, adatto per l’estate ma anche come fine pasto al posto della classica torta. 

Può essere guarnito con tantissime cose, a partire dalla frutta, passando per il cioccolato, ma senza dimenticare i muesli o le granelle di nocciole. La base, essendo composta da semplice yogurt è trasformabile per diverse occasione e a seconda di ciò che ti piace.  

Insomma, ce n’è per tutti i gusti! 

via web

Il frozen yogurt è ritornato in voga negli ultimi anni ma è in realtà è stato inventato negli anni ‘90. C’era l’urgenza di soddisfare il palato di quelle persone che non volevano rinunciare al gelato ma allo stesso tempo ci tenevano alla linea. Ecco che il frozen yogurt tuttora soddisfa questa esigenza. 

Il tuo dessert allo yogurt lo puoi trovare nelle yogurterie oppure farlo anche in casa. 

Ci avevi mai pensato? 

Ecco a te alcune idee per realizzare il tuo frozen yogurt in casa con pochi ingredienti ma rendendoli super sfiziosi. Ottimi per una merenda sana o per un fine pasto diverso dal solito.

via web

Frozen yogurt alla frutta

Ingredienti per due persone:

500 gr di yogurt greco

120 gr di zucchero a velo

succo di mezzo limone 

frutta per decorare

Metti in una ciotola lo yogurt greco freddo, aggiungi lo zucchero a velo e il succo di limone. Se hai uno sbattitore elettrico o una planetaria monta tutto fino ad ottenere una crema bella spumosa. Altrimenti armati di forza e pazienza e procedi con le fruste a mano.

Arrivati a questo punto ci sono due opzioni: con o senza gelatiera. Se non hai la gelateria, metti lo yogurt in frigo per qualche oretta, ogni tanto spezza il ghiaccetto che si forma e mescola il composto. Se invece avete la gelatiera, mettete il composto all’interno e seguite le istruzioni del vostro macchinario. Il frozen yogurt è pronto. Lo potete mettere nelle coppette, guarnendolo con frutta fresca a vostro piacere, magari con un pò di granella oppure un pò di topping al cioccolato, secondo i vostri gusti. 

via web

Ora vi presentiamo un’altra idea per fare il vostro frozen yogurt in casa.

Ingredienti: 

500 gr di yogurt bianco 

130 gr di latte

80 gr di zucchero

Decorazione a vostro piacimento. 

In un pentolino unite il latte e lo zucchero, mescolate e mettete sul fuoco per qualche minuto. Lasciate raffreddare il composto e infine unite lo yogurt mescolando bene. 

Mettete il composto in freezer per tre orette, e mescolate ogni mezz'ora, finchè la consistenza non risulti essere cremosa. 

Lasciatelo riposare per tre ore in frigo senza toccarlo, e poi mettetelo in una copetta, decorate e gustate!

Siamo sicuri che una volta provato non potrete più farne a meno!

Fateci sapere le vostre ricette di frozen yogurt preferite? Siete del team cioccolato o frutta?

Team Youpink 

Altro in Food

Articolo successivo

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .