Tutte le ragazze hanno la loro serie tv preferita. La cosa bella è condividere le serie con le proprie amiche e passare ore su Whatsapp scrivendo opinioni e gossip sugli ultimi episodi. Scopriamo insieme le migliori serie tv da vedere ora su Netflix
Le serie tv non sono solo puntate da vedere, sono molto di più, sono una raccolta di citazioni, di lezioni di vita, di modi di dire. A volte quando le serie tv fanno molto successo riescono ad entrare anche nel linguaggio di tutti i giorni, le ritroviamo nelle nostre conversazioni anche per anni e anni.
Chi non si ricorda i costumi di Baywatch, i litri di caffè e le conversazioni alla velocità della luce di Una mamma per amica, chi non canta ancora la canzone di O.C., e chi non conosce a memoria tutti gli outfit di Carrie? Forse qualcuna di voi non si ricorda tutto ciò perché è troppo giovane, ma fidatevi di noi se vi diciamo che queste cose hanno segnato la storia della tv e anche la vita di tutte noi.
Abbiamo quindi deciso di fare una selezione delle migliori serie tv per ragazze che in questo momento Netflix trasmette. Dedicateci qualche minuti, sedetevi comode e non ve ne pentirete!
Gossip Girl.
Non bisogna fare molto per presentare questa serie tv. Lo sappiamo che non è nuovissima, anzi, ma è arrivata da poco sulla piattaforma in versione completa. E’ assolutamente imperdibile anche perché nell’aria c’è la voce di una ritorno della serie. Se non sai cos’è successo prima come faresti a vedere le nuove puntate. Prenditi per tempo e tuffati in questa serie di intrighi e scandali tra ricchissimi e attraenti ragazzi.
Se vogliamo restare sul genere ti consigliamo la serie tv spagnola Elite. Come prima cosa riconoscerai tre dei protagonisti della Casa di Carta. La maggior parte delle scene si svolge in una scuola di benestanti chiamata Las Encinas, l’arrivo di tre ragazzi poveri cambierà gli equilibri sia scolastici che familiari. Accade un omicidio ma chi sarà il colpevole? Resterete attaccate allo schermo per sapere come va a finire.
Spostiamoci in America con Riverdale. Il ragazzo più celebre della scuola viene trovato morto, sembra un incidente ma c’è qualcuno che non sta dicendo la verità. Cosa vogliono nascondere i ragazzi? Un teen-drama molto avvincente.
Cambiando genere buttiamoci su Summertime. Forse alcune di voi, troppo giovani, ahimé, non ricorderanno Tre metri sopra il cielo. Questa serie è tratta proprio da quel libro, ma è ambientata sulla Riviera Romagnola. Abbiamo due ragazzi Summer e Ale molto diversi, che vengono da due mondi completamente differenti, ma si innamorano. Seguiamo il loro amore per tutta l’estate, guardando la tv con gli occhi a cuoricino.
Se vi volete fare una risata e imparare pure qualcosa allora guardate Sex Education.
Il protagonista è Otis un adolescente che sa tutto sul sesso, infatti la madre è una sessuologa che gli ha sempre spiegato tutto. Ma il problema è che lui conosce tutto dal punto di vista tecnico ma non conosce l’amore. Al liceo tutti parlano di sesso e di problematiche legate ad esso, e Otis si trasforma nel consulente dei suoi compagni di scuola, proprio così conosce Maeve. Nascerà del tenero tra i due o sarà solo questione di affari?
Ve lo ricordate Vita da Strega? Con Le Terrificanti avventure di Sabrina ne hanno fatto una versione dark, Sabrina è sempre la protagonista, metà umana metà strega, il suo compito è quello di combattere i malvagi. E’ giusto per te se vuoi avere almeno un’avventura al giorno!
Quando si inizia a parlare di serie tv non si finisce più….infatti ce ne sarebbero ancora tante di cui vorremo parlarvi…
Faremo una nuova lista a breve, voi intanto decidete da dove iniziare!
Buona visione
Team Youpink