La famiglia reale inglese è la più famosa ed amata famiglia reale al mondo. E’ la più seguita a livello mediatico e in tantissimi invidiano il loro stile di vita e la loro agiatezza. Ma è veramente tutto rose e fiori? Scopriamolo insieme!
La famiglia reale, con a capo l’intramontabile regina Elisabetta II, è stato ed è il sogno di moltissime persone: li si vede sempre perfetti, quasi fiabeschi, ma allo stesso tempo austeri e rigorosi. In pochi sanno che per far parte della casa reale, bisogna sostanzialmente rinunciare a quasi ogni tipologia di libertà personale proprio per seguire quel rigido protocollo di regole che delinea i comportamenti di ogni componente di corte.
Ovviamente molte regole sono dettate proprio dal sovrano regnante in quel periodo storico, mentre altre sono fisse da centinaia di anni!
Alcune di queste norme di corte, non solo strane e bizzarre ma proprio prive di qualsiasi senso logico, di utilità e praticità. Ma scopriamole assieme!
Ecco alcune delle tante regole della casa reale più amata del mondo:
- Se la regina smette di mangiare, è obbligatorio per gli altri commensali smettere a loro volta. In alcuni casi, vengono mandati dei segnali dalla sovrana, come posare la borsa sul tavolo. Da quell’esatto istante, si hanno 5 minuti per ultimare il pasto.
- La borsetta è usate per comunicare anche in altre circostanze: quando essa viene spostata da una mano all’altra della regina, significa che ritiene la conversazione noiosa e invita il suo interlocutore a cambiare il discorso il prima possibile.
- Alla famiglia reale è vietato votare od esprimere qualsiasi tipo di opinione o parere politico.
- I reali non possono lavorare. Possono solamente fare beneficenza o seguire associazioni umanitarie. L’importante è non guadagnare in nessun modo somme di denaro.
- Questa è forse una delle più assurde! Alla famiglia reale è proibito giocare a Monopoli perchè è considerato troppo competitivo e incentrato su mire espansionistiche che in realtà non si discostano molto dalla mentalità coloniale di qualche tempo fa del regno. Questa è forse una delle tante contraddizioni della casa reale!
- E’ categoricamente vietato qualsiasi tipo di dimostrazione di affetto in pubblico. Per questo motivo William e Kate, quando sono in pubblico, danno sempre l’impressione di essere in ostilità.
- Durante un qualsiasi tipo di viaggio, ogni componente della famiglia è tenuto a riservare un posto in valigia per un completo nero, in modo tale da poter partecipare ad un qualsiasi funerale improvviso.
- Non è consentito mangiare molluschi o crostacei per evitare qualsiasi morte causata da un’intossicazione.
- Le persone non-nobili non possono in alcun modo toccare i componenti della famiglia. Basta guardare la reazione di Kate durante l’incontro con Lebron James!
- Alle donne non è consentito uscire di casa da sole, a nessuna ora del giorno e per nessun motivo.
- Non sono ammesse una serie di parole tra cui i francesismi. Perciò a Buckingham Palace non sentirete mai parlare di toilette!
- Ci sono anche una serie di regole da rispettare in bagno! E’ vietato infatti il sapone liquido (solo saponette), le candele e le riviste a meno che non siano d’arte.
- E’ totalmente vietato l’aglio perchè la regina Elisabetta non lo sopporta nonostante le note proprietà benefiche!
- Gli alimenti non devono essere presi infilzando i rebbi della forchetta come qualsiasi essere umano fa, ma messi in equilibrio sul retro della forchetta. Inoltre, dopo tre morsi, bisogna posarla.
Le regole sono tantissime e paradossalmente potrebbero non finire mai! Potremmo veramente continuare all’infinito...
Forse dopo aver letto questo articolo, in molti non desidereranno più far parte della famiglia reale.
Team Youpink