Condividi

Ti piacerebbe che i tuoi bambini imparassero meglio l’inglese ma vorresti farlo giocando?

via web

Eccoti alcune idee per giocare con i tuoi bambini, oppure per organizzare party divertenti a casa tua a tema English. 

I bambini si divertiranno e tu sarai soddisfatta dei risultati ottenuti. 

Non sempre studiare o imparare una nuova lingua deve essere una tortura, e tu puoi spiegargli come fare.

E allora… avventuriamoci nel mondo inglesi!

Facciamo subito una premessa: i giochi che eravamo abituati a fare da piccolini sono gli stessi giochi che facevano i bambini inglese o americani. 

Si trasmettono di famiglia in famiglia, di madre in figlio, di zio in nipote.

via web

Un classico resterà sempre Strega comanda color.

In inglese si traduce con Witch colour commands, e si gioca esattamente come in italiano. 

C’è una strega, witch, che dirà: “With colour commands…..yellow!”, a questo punto tutti i bambini inizieranno a correre per cercare qualcosa di giallo nella stanza o nel giardino per riuscire a toccarlo prima di essere presi dalla witch. Il primo che viene preso diventerà la strega. 

Può essere un gioco fatto con bambini di età diverse, che diverte sempre molto nella sua semplicità. I bambini impareranno i colori velocemente ed è ottimo per farli sfogare. 

via web

Un altro gioco super classico è Ruba Bandiera

In inglese questo gioco si chiama Flag, è favoloso per imparare e ripetere i numeri. Si può rendere un pochino più difficile con i bambini più grandi. Quando un bambino riesce a catturare per primo la bandiera deve fermarsi e rispondere a una domanda in inglese, se risponde correttamente il punto è della sua squadra, altrimenti va alla squadra avversaria. E’ un gioco che piace a tutti ma forse è più adatto ai bambini delle elementari e ai ragazzini delle medie. I più piccolini potrebbero avere qualche difficoltà a stare bene allineati e in riga. 

Per giocare con i più piccoli London Bridge is Falling Down è favoloso per imparare bene dei vocaboli. Di solito è apprezzatissimo tra i bambini dai tre ai sei anni. 

I bambini si prendono le mani e alzano le braccia in alto come se formassero la figura di un ponte, che in questo caso è il London Bridge, a quel punto tutti gli altri bambini passano sotto il ponte cantando la canzoncina. 

Il motivetto fa così: 

London Bridge is falling down,

Falling down, falling down.

London Bridge is falling down,

My fair lady.

Alla fine della canzoncina i bambini con le braccia alzate le abbassano velocemente e chi resta intrappolato deve rispondere a una domanda, ovviamente in inglese, in questo modo la sua squadra farà punto. 

Se non hai tanto posto per far scorazzare i figli con gli amichetti, non preoccuparti abbiamo anche due giochi da fare in meno posto!

Ti ricordi Mosca Cieca?

Una versione rivisitata può essere Hit the Fly.

Si scrivono una serie di vocaboli su una lavagna o su un cartellone, si spiegano ai bambini, meglio scegliere una tematica, ad esempio : gli animali. Ad ogni bambino viene data una palettina per acchiappare le mosche. L’adulto fa la domanda, i bambini devono colpire la risposta giusta, il primo che la indovina prende il punto. Per evitare che succedano problematiche con le palette è meglio mettere la regola che ogni bambini può fare un solo colpo. 

E infine un gioco adatto a tutte le età, Mimo. Ovviamente i bambini devono indovinare la cosa o la persona mimata in inglese.

So, let’s have fun together!

Buon divertimento!

Team Youpink

Altro in Mamma

Articolo precedente

Articolo successivo

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .