Condividi

Mangiare prima di un qualsiasi allenamento è molto importante. Specialmente se il vostro allenamento è alla sera! Ma scopriamo qualche trucchetto per affrontare il vostro allenamento a pancia piena!

La situazione è questa: vi trovate alle 5 di pomeriggio a dover decidere se mangiare uno spuntino leggero o fare un carico per affrontare il vostro allenamento. La cosa più importante rimane senz’altro mangiare: affrontare uno sforzo fisico intenso a stomaco vuoto non dovrebbe mai succedere.

Via web

Piccoli spuntini prima dell’allenamento sono la base per dare un minimo di energia al vostro corpo per non avere dei completi black out e per avere i muscoli sempre pronti al massimo sforzo.

Ricordatevi che bisogna mangiare si, ma non troppo! Avere lo stomaco troppo pieno va contro di voi e, anzi che aiutarvi, vi farà stare male.

Perciò questi sono i nostri consigli per affrontare un work out al meglio!

Ovviamente un pasto pre allenamento è diverso da un qualsiasi altro pasto, ha bisogno di esigenze particolari che prevedono spuntini proteici e frullati.

Ora

La cosa più importante da ricordare è che non si può mangiare una decina di minuti prima, sarebbe da pazzi allenarsi con il panino ancora tra i denti! Bisognerebbe cercare di mangiare entro 1 ora e 30 dall’allenamento evitando soprattutto pasti pesanti. E’ necessario integrare con il giusto quantitativo di carboidrati, fibre e proteine. Da queste necessità si potrebbero assumere mini pasti di carboidrati, proteine e grassi da circa 300-400 calorie se riuscite a mangiare circa 2 ore prima dell’allenamento, come verdure, frutta secca e yogurt. 

Via web

Se invece mangiate un’ora prima, puntate su qualcosa di più leggero che punta su carboidrati e proteine da circa 200 calorie, integrandole con uno yogurt con cereali. Se invece siete troppo presi dal vostro lavoro e avete i tempi tirati, vi consigliamo di mangiare solamente un po’ di frutta secca.

Colazione

Se siete delle persone mattiniere e amate allenarvi alla mattina, la colazione migliore per voi saranno delle fette biscottate con marmellata, yogurt e frutta

Pranzo

Se vi allenate allora di pranzo, il pasto perfetto può essere un panino con affettati magri un po’ prima dell’allenamento.

Se invece il tuo obiettivo è perdere del peso punta su cibi proteici e verdure come petto di pollo e pomodori, accompagnati da del riso integrale.

Via web

Sera

Se ti alleni la sera, tra le 17:30 e le 22, rimanete leggeri. Mangiate una banana e della frutta secca. Appena dopo l’allenamento integrate con una cena sostanziosa di pesce, verdure e legumi, ma anche qualche carboidrato, ma non esagerate!

In generale, la dieta di uno sportivo dovrebbe basarsi su 5 pasti al giorno, con piccoli pasti a metà mattina e a metà pomeriggio.

Ecco qualche idea per qualche spuntino adatto ad uno sportivo:

  1. Una banana e della frutta secca
  2. Yogurt e cereali
  3. Toast con affettati magri
  4. Frullati di frutta 

Speriamo che questi consigli vi possano servire, ma ricordatevi sempre di consultare il vostro personal trainer e il vostro medico per farvi consigliare la dieta più corretta per voi.

Buon allenamento!

Team Youpink

Altro in Food

Articolo precedente

Articolo successivo

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .