La Regina non ama troppo il trucco, per tutti i giorni preferisce truccarsi e sistemarsi da sola, mentre quando deve apparire in tv o per cerimonie in pubblico si affida agli esperti.
La Regina Elisabetta appare sempre in pubblico in forma smagliante nonostante la sua età, è sempre curata e molto elegante. Fanno parlare di lei sempre i suoi completi dai colori sgargianti, i cappelli alla moda tipica inglese e le sue borsette di pelle. Si può proprio dire che la regina abbia un suo stile.
Si pensa che la Regina abbia un suo staff personale che si occupi del suo abbigliamento e del suo make-up, e in parte è vero ma alla Regina piace anche occuparsi da sola della sua beauty routine. Questa rivelazione ci arriva dalla sua assistente personale che ha scritto un libro. L'assistente Angela kelly ha scritto che il primo pensiero della regina è quello di abbinare il rossetto al look. Se ne occupa lei, la Regina Elisabetta in persona si occupa del suo make up nella vita di tutti i gironi. Proprio come ognuna di noi!
Solo quando deve apparire in tv oppure quando tiene dei discorsi ufficiali allora ricorre a dei professionisti del make-up. Questo ci dà ancora di più l’idea di una persona forte e di una donna indipendente, esattamente come appare.
Quale trucco sceglie per tutti i giorni la regina? La Kelly rivela che di solito mette un velo di rossetto, e scegli colori leggeri per gli occhi, e poi un pò di cipria sul volto. Niente di complicato insomma.
Solo quando si accendono i riflettori per il discorso di Natale la Regina decide di mettersi in mani esperte.
Sembra che questo modo di fare abbia contagiato anche Kate Middleton.
La giovane Kate sta cercando di imaparare dalla Regina.
Ogni giorno pensa per il suo trucco e la cura della sua persona, come farebbe una qualsiasi donna normale, e solo in occasioni speciali e solo a volte chiede l’aiuto di un truccatore.
Brave!
Team Youpink