I capelli durante l’estate diventano un vero problema, complici il caldo, l’umidità e il sudore. Vorresti lavarli tutti i giorni ma si rovinerebbero. Scopriamo insieme come essere sempre in ordine e perfetta!
D’estate la tentazione di lavare i capelli tutti i giorni è veramente forte. Ma tutte sappiamo che non è possibile perché si rovinerebbero troppo. Cosa possiamo fare quindi?
Che tu abbia i capelli lunghi o corti, colorati o naturali ti sveliamo alcuni trucchetti per essere sempre perfetta ad ogni uscita con amici e per ogni impegno di lavoro.
Prima di tutto ci servono delle vere e proprie abitudini speciali per l’estate, una delle quali è quella di optare per delle acconciature per stare più fresche e sudare di meno.
Inoltre altri ottimi alleati per i nostri capelli sono dei prodotti che ci riparino dal sole e dalla salsedine, senza dimenticare alcuni rimedi naturali per prevenire la produzione di sebo del cuoio capelluto.
Abbattiamo la tentazione di lavarci i capelli tutti i giorni! Andiamo a scoprire come sentirci favolose con le nostre chiome estive.
L’ haircare routine è la prima cosa da modificare in vista dell’estate.
Aspetta però, facciamo un passo indietro, e andiamo a spiegare di cosa si tratta. L’haircare routine non è altro che una serie di passaggi che sei abituata a fare per tenere belli e in salute in tuoi capelli, è una vera e propria routine per prenderti cura dei tuoi capelli. Come siamo soliti variare, nelle nostre vite, la routine in base alle stagioni, così come variamo i nostri cibi, dovremmo prestare attenzione a cambiare anche le nostre abitudini in materia di capelli.
Quindi, ad esempio, d’estate sicuramente meno lacca, e gel. Cerca di mettere meno prodotti sui capelli in questo modo la tua chioma sarà più naturale. Diventa più leggera!
Prova ad utilizzare meno oli e prodotti da mettere dopo la doccia, ottimizza i tempi e fai tutto sotto il getto dell’acqua.
Ad esempio utilizzando prodotti nutrienti, come maschere e balsami, da tenere in posa per poco tempo, giusto il tempo di terminare la detersione del corpo. A volte si pensa che i prodotti migliori siano quelli con l’applicazione più lunga, ma non sempre è così.
Se i tuoi capelli tendono a sporcarsi velocemente, opta per degli shampoo che siano specifici per lavaggi frequenti, queste formulazioni sono leggere e delicate e pur pulendo a fondo i capelli mantengono le lunghezze e le punte in salute.
Quante volte al giorno utilizzi la spazzola? Fai attenzione a questo aspetto della tua routine di bellezza quotidiana perché pettinare troppe volte al giorno i capelli porta i vostri capelli a sporcarsi più velocemente. Pettinati il minimo indispensabile e opta per dei pettini di legno che restano più delicati sui capelli.
Ma una delle cose che funziona di più ma che ancora poche conoscono è lo scrub per il cuoio capelluto. Ne hai mai sentito parlare? Non deve mancare nella tua routine estiva. Rimuove le cellule morte e rimuove a fondo lo sporco dai capelli. In una sola applicazione i tuoi capelli risulteranno subito più puliti e forti.
Utilizza sempre una protezione solare per i tupi capelli quando vai al mare. In questo modo la tinta non si rovinerà poiché protegge i capelli dalla salsedine. Ma non solo, lo spray solare per i capelli è ottimo anche per proteggere la cute contro l’eccessivo sudore e le scottature.
Lo shampoo secco, poi, resta un valido alleato di tutte noi, soprattutto in estate. Utilizzarlo è facilissimo e veloce. Spruzza sulla base dei capelli un po’ di prodotto, lascia agire uno o due minuti e poi spazzola i capelli. Torneranno subito puliti e ritroveranno i volume. In ogni caso, ricorda di non abusarne e non sostituirlo completamente allo shampoo tradizionale.
Infine, sbizzarrisciti con le acconciature! Opta per delle trecce, che ora sono tornate tanto di moda, oppure per un bel chignon spettinato. Apparirai in ordine e sentirai meno il caldo. Avendo i capelli legati li toccherai meno con le mani e non saranno a contatto con il collo e le spalle, in questo modo saranno puliti più a lungo.
Ecco qui, le nostre soluzioni per capelli sempre perfetti anche in estate.
E voi come fate? Siamo curiosi di sapere quali sono i vostri trucchetti e rimedi. Scriveteli nei commenti!
W l’estate!
Team YouPink