Condividi

Gli abiti da sposa Firenze sono facili da trovare, ci sono molti negozi che li vendono, basta solo capire il tuo stile.

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti di una donna, e una delle cose più belle da fare tra tutti i vari preparativi per le nozze c’è la scelta dell’abito. 

Non c’è donna che non sia entusiasta di scegliere l’abito giusto per rendere ancora di più il suo giorno speciale ed indimenticabile. 

Ora vi presentiamo la guida che tutte le spose vorrebbero avere per scegliere gli abiti da sposa giusti. Ecco allora alcuni consigli e suggerimenti, continua a leggere…

via web

Una delle prime cose da fare è non arrivare all’ultimo minuto a comprare il proprio abito, è necessario prendersi per tempo. E’ importante dedicarsi del tempo per selezionare e decidere l’abito giusto, inoltre è necessario considerare che bisogna lasciare il tempo alle sarte dell’atelier di apportare le modifiche che servono per adattare l’abito al fisico della sposa. Quindi il consiglio è quello di iniziare diversi mesi prima a cercare l’abito che desiderate. 

Il secondo aspetto da considerare è quello di pensare che l’abito della sposa dovrebbe essere scelto in base alla sua fisicità.

via web

Quindi, come scegliere il vostro abito in base al vostro fisico? Ecco alcuni suggerimenti validi in base alla fisicità:

  • se hai un fisico a clessidra l’abito ideale per te è il modello a sirena. In ogni caso avendo una corporatura piuttosto proporzionata puoi scegliere qualsiasi modello.
  • se hai un fisico a pera, ovvero hai delle spalle strette e invece dei fianchi larghi, l’abito da sposa più adeguato per te è quello a stile impero, oppure in stile principessa. Se hai un fisico a mela anche in questo caso puoi optare per le stesse tipologie di abito, quindi qualcosa di ampio, che non fasci troppo e che valorizzi la scollatura.
  • chi ha un fisico a triangolo capovolto, ovvero con le spalle molto larghe ma i fianchi stretti dovrebbe far ricadere la scelta su un abito a sirena.
  •  il fisico a rettangolo, ovvero spalle e fianchi larghi uguali, predilige un tipo di abito che permetta di valorizzare le curve, come ad esempio degli scolli a cuore, o abiti con decorazioni, perline, ecc. 
via web

Gli abiti da sposa più richiesti sono:

  • prima fra tutti, l’abito più richiesto dalle spose, è il famoso abito a sirena. Ovvero quegli abiti che sono molto aderenti e fasciano il corpo della sposa, sono abiti molto sensuali.
  • i secondi più indossati sono gli abiti da principessa delle favole. Questi abiti hanno una gonna molto ampia e un bustino stretto, sono molto tradizionali ed eleganti.
  • L’abito corto è una dei modelli che piacciono di più alle spose sbarazzine, oppure che vengono spesso utilizzati in seconde nozze. 
  • L’abito in stile impero è adatto per nascondere i fianchi e slanciare la figura, è anche un modello molto comodo. 
via web

Tra i tessuti più utilizzati per realizzare gli abiti da sposa troviamo il pizzo, il raso che è un tessuto un pò lucido e molto raffinato, ma anche lo chiffon che dà volume e leggerezza all’abito. Si ha poi il tulle che grazie alla sua morbidezza e vaporosità è l'elemento principale per confezionare ampie gonne. Ma abbiamo anche l’organza e il taffetà.

Per voi spose che state cercando gli abiti da sposa adatti a voi, non disperate ce ne sono di tutti i gusti e per tutte le taglie, vi basterà digitare sul web abiti da sposa Firenze e troverete i migliori atelier. 

Team Youpink

Altro in S

Articolo precedente

Articolo successivo

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .