Assassin’s Creed Valhalla è uno dei videogiochi più attesi dell’anno e finalmente è arrivato sul mercato sia per console che per pc. Dopo qualche giorno dall’uscita, qualcuno si è accorto di una citazione inaspettata! Vediamola insieme!
Su una community di Reddit, un social network molto utilizzato in america, ma per lo più sconosciuto agli italiani, è apparsa qualche giorno fa il post di un utente che si è accorto di qualcosa di veramente strano nella trama del gioco. E’ proprio una citazione al mondo di Harry Potter!
Si può infatti trovare a Lunden una lista di oggetti, osservando attentamente un tavolo. Cosa c’entra con il maghetto tutto ciò? Inaspettatamente, questa lista è composta da sette oggetti (il settimo non viene rivelato) che ricorda moltissimo una lista molto pericolosa, parte integrante della saga di Harry Potter.
Questa lista infatti ricalca quasi alla perfezione la lista degli Horcrux. Per i neofiti del mondo di Harry Potter, gli Horcrux, sono degli oggetti in cui il temibile Lord Voldemort ha nascosto al mondo un pezzo della sua anima. Facendo così, è riuscito a raggiungere la vita eterna.
La lista rinvenuta su Assassin’s Creed contiene appunto un diario, un anello, un medaglione, una coppa, un diadema, un serpente e un oggetto misterioso. Ci si accorge subito della somiglianza perfetta con la lista degli Horcrux: il DIARIO di Tom Riddle, l’ANELLO di Orvoloson Gaunt, il DIADEMA di Priscilla Corvonero, il SERPENTE Nagni (il fedele servitore di Voldemort). Per quanto riguarda il settimo oggetto, noi sappiamo che si tratta di Harry stesso.
Questa inaspettata citazione sarà stata inserita come una specie di easter egg da uno sviluppatore appassionato della saga del maghetto, talmente appassionato che ha voluto inserirne un piccolo pezzo in uno dei videogiochi più attesi dell’anno.
Ma può essere che ne siano presenti ancora di queste inaspettate citazioni; lo scopriremo solo giocando a questo bellissimo gioco che è in vendita dal 10 novembre per le maggiori piattaforme (Xbox One, Xbox Series X, PC, Google Stadia, PlayStation 4 e PlayStation 5).
Voi cosa ne pensate di questa svolta nel gioco? Noi siamo elettrizzati!
Team Youpink