Condividi

Questo Ottobre, l’attore Tom Felton, ha rivelato ai suoi fan che stava cercando di organizzare una reunion del cast di Harry Potter per parlare un po’ della loro esperienza sul set dei film del maghetto più famoso della storia. Ecco chi c’era e com’è andata!

via web

Tom Felton, passato alla storia come Draco Malfoy, è riuscito a convincere molti attori della saga ispirata ai romanzi di J.K Rowling, e proprio in occasione del 19° anniversario dall’uscita del primo capitolo, Harry Potter e la pietra filosofale ha organizzato una chiacchierata virtuale, anche con un risvolto benefico.

Hanno risposto all’appello Daniel Radcliffe, Bonnie Wright (interprete di Ginny Weasley), Rupert Grint (l’amato Ron Weasley), Evanna Lynch (Luna Lovegood) oltre ai gemelli James e Oliver Phelps (I fratelli gemelli di Ron). Hanno partecipato anche Chris Rankin (Percy Weasley), Mark Williams e persino Jason Isaacs (Il padre di Draco, Lucius Malfoy).

via web

Gli attori, confrontandosi in una seduta virtuale sulla piattaforma Veeps, hanno raccontato cosa ha significato per loro far parte di quel progetto e sono emersi anche alcuni aneddoti sulle riprese.

L’organizzatore Tom Felton, ha rivelato che il suo episodio preferito per quanto riguarda il suo personaggio, è stato il sesto, nel quale Draco ha smesso di essere un’idiota come suo padre e ha iniziato a contare veramente. La sua scena preferita invece è stato quella del duello tra Draco e Harry nel bagno. Che scelta strana alcuni potrebbero dire. In realtà, come spiegato dall’attore, ha scelto quella scena perchè le esplosioni intorno ai personaggi non sono state aggiunte in post produzione, ma erano reali. Si è inoltre detto onorato a poter lavorare con Alan Rickman, l’attore defunto nel 2016 interprete di Severus Piton.

Rupert Grint ha ricordato con gli altri attori, che gli veniva sempre da ridere sul set, soprattutto nelle scene più inappropriate come durante il funerale di Albus Silente, che, a suo dire, ha trovato esilarante. Sul set, a causa di questi suoi comportamenti si era guadagnato il soprannome di “Go Again Grint”, ovvero “Provaci ancora Grint”!

Jason Isaacs invece, ha rivestito i panni di Lucius Malfoy, per riempire di complimenti ed apprezzamenti Tom Felton. Ha infatti detto che per lui è stato un onore vederlo diventare un teenager, un giovane uomo e infine un uomo, e che è stato un figlio magnifico.

via web

Infine, il vero protagonista della saga, Daniel Radcliffe, ha anticipato che si sta lavorando a qualcosa di grande per l’anno prossimo, anno in cui la saga compirà ufficialmente 20 anni. Ha infatti affermato che questo incontro sarà solo una preview della nostalgia che colpirà il cast l’anno prossimo.

Miglioni di fan in tutto il mondo hanno aspettato per anni un evento del genere, e confidano che l’anno prossimo verrà fatto veramente qualcosa di importante, qualcosa che rendi più immortale di quello che è già questa saga. Speriamo che la prossima volta ci sarà anche Emma Watson, alias Hermione Granger!

Team Youpink.

Altro in Articoli

Articolo precedente

Articolo successivo

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .