Non vi servono le bustine di preparato per la vostra cioccolata calda, non serve comprare niente di specifico, con pochi ingredienti semplici potrete preparare la vostra cioccolata calda in casa. 

La cioccolata calda è una delle coccole che ci si regala con l’inverno, piace i grandi e piccoli, e può essere una merenda nutriente o anche un dolcetto da gustare davanti la tv.

Sicuramente non è una cosa dietetica ma ce la si può regalare ogni tanto.

La cioccolata calda preparata al bar di solito è la migliore, perchè è cremosa al punto giusto, calda e ristoratrice. Ma è possibile preparare un’ottima cioccolata calda anche in casa con pochi ingredienti di qualità, senza dover per forza ricorrere alle bustine già pronte. 

Vediamo allora come fare…

via web

Ingredienti necessari: 

Il procedimento è davvero semplice: 

Prima di tutto bisogna far sciogliere il cioccolato fondente per circa 3 minuti o a bagnomaria oppure al microonde a 600 watt. In un pentolino a parte scaldate il latte e lo zucchero insieme. Iniziate ad unire il latte al cioccolato sciolto, mescolare con energia per un pò , finchè non si sarà amalgamato bene. Ed ecco a voi la vostra tazza di cioccolata calda, da decorare con panna montata oppure marshmallows per i più golosi!

Team Youpink