Condividi

Papa Francesco ha dichiarato che le persone omosessuali devono essere protette dalle leggi e in particolar modo dovrebbero avere diritto alle unioni civili. 

via web

Secondo il Papa è tempo di fare un passo avanti e di riconoscere anche le unioni tra persone dello stesso sesso. Il Papa dichiara che è diritto dei gay avere una famiglia e di essere felici. Esorta la necessità di avere una nuova legge per quanto riguarda le unioni civili di modo da poter coprire legalmente anche queste unioni. 

Ovviamente le parole del Papa hanno sconvolto le persone e i membri della Chiesa più tradizionalisti. In realtà la sua dichiarazione deriva da un lungo percorso che sta facendo la Chiesa negli ultimi anni per quanto riguarda proprio le unioni civili e le unioni tra omosessuali. Infatti proprio negli ultimi anni la Chiesa ha sempre più spinto per la legalizzazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso. 

Le unioni civili di cui parla il Papa però non hanno niente a che fare con i matrimoni. Quello che si vuole fare è dare ordine e legalità a queste unioni.

via web

Il Papa non parla solo all’Italia ma al mondo intero. Il suo discorso ha lo scopo di sensibilizzare sia la Chiesa che il popolo di credenti. Nella  Chiesa non tutti sono d’accordo con il Papa e presto faranno sentire la loro voce in merito all’argomento. 

Il Papa nel documentario in cui parla delle unioni civili si rivolge anche direttamente a una famiglia di una coppia di omosessuali con tre figli. La famiglia aveva mandato al Papa una lettera in cui diceva che non si sentivano accettati nella loro comunità cristiana e che provavano imbarazzo a portare i figli in chiesa. Papa Francesco ha esortato i due genitori a portare i bambini in chiesa e di lasciar perdere i giudizi degli altri. 

Sicuramente è un momento di svolta per la società e per la Chiesa!

Team Youpink

Altro in News

Articolo precedente

Articolo successivo

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .