Condividi

Il nuovo Dpcm sta tardando, continuano a rimandare la sua uscita e la sua ufficialità, nel frattempo la popolazione è terrorizzata da quello che può accadere. 

via web

Quest’ultimo Dpcm dovrebbe essere firmato tra oggi e domani e poi verrà presentato agli italiano come al solito tramite conferenza stampa. Ormai siamo abituati a questa modalità di presentazione delle nuove regole a cui dobbiamo attenerci.

La situazione in Italia non è di certo delle migliori, altrimenti non saremmo arrivati a questo punto. Aumentano ogni giorno i positivi, così come i ricoveri anche nelle terapie intensive. Ogni regione è diversa però, infatti sembra che saranno previste delle strategie diverse regione per regione, delle misure di contenimento del virus che verranno modulate in base alle situazioni. 

Tra le altre cose si parla anche di chiusura di bar e ristoranti a pranzo.

Si vocifera anche della chiusura di centri commerciali e negozi durante i weekend, oppure chiusura totale dei negozi se l’indice di trasmissione del virus supera l’1,5%.

via web

Altro aspetto che preoccupa e non piace molto gli italiani è quello che viene detto coprifuoco, ovvero probabilmente non sarà possibile uscire dopo le 21

Le aree più a rischio si comporteranno seguendo una procedura di tre livelli di pericolosità, che sono stati elaborati dall’istituto superiore della sanità.

Lo scenario più grave ce l’avremo se e solo se il livello Rt resterà stabile sopra 1,5%, verranno valutati anche la gravità dei casi e la pressione sul sistema sanitario nazionale. 

Nel Dpcm si parla anche di limitazioni tra le regioni più a rischio, a meno che non ci siano esigenze di lavoro, studio o salute. 

Verrà inserita anche la chiusura per i musei e le mostre.

via web

Infine si parla molto anche della scuola e dei mezzi pubblici, sembra che si passerà a una didattica a distanza per le scuole superiori e anche una riduzione della capienza dei trasporti pubblici al 50%. 

Non si parla più dell’ipotesi di fare un lockdown per le persone dai 70 anni in su.

Aspettiamo notizie dal Governo.

Team Youpink

Altro in News

Articolo precedente

Articolo successivo

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .