Condividi

Ho passato 8 ore nell’ambulanza con un malato, e sono crollata, ecco cosa ha dichiarato la giovane infermiera. 

Questa foto sta facendo il giro del web e sembra riportarci indietro di tanti mesi, nel pieno dell’emergenza sanitaria da coronavirus. 

via web

L’Italia, insieme all’Europa intera, sta rivivendo l’ondata di coronavirus che rischia addirittura di essere peggiore della prima. 

Medici e infermieri sono di nuovo in prima linea per combattere il virus, non lo voglio far vincere. Alcuni di loro hanno dichiarato che non vogliono essere chiamati eroi perchè stanno facendo solo il loro dovere, ma diciamoci la verità, loro eroi lo sono. 

Ecco perchè abbiamo deciso di raccontarvi questa storia, un’impresa eroica che vede protagonista Aurora una giovane infermiera. 

Aurora ha 22 anni e lavora come infermiera in ospedale, ma grazie al suo spirito di sacrificio, al suo interesse per gli altri e a una buona dose di volontà, decide di passare il suo giorno libero al volante delle ambulanze. Aurora sta lavorando 7 giorni su 7, consapevole dell’emergenza sanitaria che stiamo attraversando, si mette a disposizione per guidare le ambulanze del Pronto Soccorso, trasportando malati in ospedale. 

via web

Secondo le nuove norme chiunque entri in ospedale deve fare il tampone. I ricoverati in ambulanza meno gravi vengono quindi fatti aspettare fuori dal Pronto Soccorso all’interno dell’ambulanza. E gli autisti devono rimanere vicini al mezzo in modo da poter essere sempre pronti a portare dentro l’ammalato. Ma il più delle volte passano sette, otto ore. 

Ecco cos'è successo ad Aurora, dopo una settimana lavorativa pesante alle spalle, si trovava a trasportare un malato in ambulanza e ad aspettare l’esito del tampone, ed è crollata dalla stanchezza. 

La foto è stata scatatta dal suo collega Ninni, e l’immagine sta facendo il giro del web. 

Aurora ha dichiarato che questo lavoro lo fa con il cuore, non di certo per lo stipendio, lo fa per aiutare gli altri, infatti già all'età di 16 anni sapeva che avrebbe voluto fare questo nella vita. 

Brava Aurora!

Team Youpink 

Altro in News

Articolo precedente

Articolo successivo

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .