Se anche voi ritenete che anche gli animali, in particolare i cani, siano anime da difendere e proteggere, non potete non appoggiare questa startup che aiuta i canili italiani.
"Dog Heroes", è appunto una start-up milanese specializzata in food delivery per gli animali domestici. Più specificatamente, essa si occupa di creare menù personalizzati e basati sull'utilizzo di materie con standard qualitativi elevati e, cosa molto importante, senza la presenza di additivi e conservanti chimici.
Viste le stime di un ente che sostiene che più di centomila canili in Italia versano in condizioni critiche, i fondatori della startup hanno deciso di avviare un progetto parallelo con il fine di fornire cibo ai canili in difficoltà, progetto a cui tutti possono partecipare.
Dog Heroes spera di dar vita ad una staffetta solidale che permetta entro 3 mesi di procurare ai canili italiani una prima donazione da circa una tonnellata di pappe fresche e sane da dividere nelle strutture individuate.
Per spargere il più possibile la parola la startup ha chiesto aiuto non solo ai suoi clienti abituali, ma anche a personaggi del mondo dello spettacolo e ad imprenditori conosciuti nello scenario italiano. Essi affiancano la madrina e ambasciatrice per eccellenza del progetto: la top model con un occhio di riguarda all’ecologia Chiara Scelsi.
La modella ha infatti donato i primi 30 kg di pappe al Pet Rescue (San Giuliano Milanese, in provincia di Milano) e anche altri ambasciatori del progetto sono all’opera per diffondere la causa attraverso le loro pagine social da migliaia di iscritti. Ovviamente essi parteciperanno anche alla consegna degli scatoloni di pappe.
I volti più noti che partecipano all’iniziativa sono: Lara Gilmore (fondatrice di Food For Soul) e l’imprenditore Riccardo Pozzoli (Unicef Next Gen).
Come abbiamo detto, tutti possono donare e ovviamente speriamo che chi leggerà questo articolo si unisca alla causa!
Effettuare la donazione è un gioco da ragazzi!
Basta solamente collegarsi al sito di Dog Heroes e inserire il codice Eroe5 nel momento dell’acquisto del vostro ordine di pappe personalizzate. Per ogni nuovo cliente, con una cadenza di di 2 settimane, in modo da raccogliere un quantitativo di pappe sufficiente, la startup donerà 5 kg di cibo fresco a uno dei canili inseriti nella lista di quelli più bisognosi.
Uno dei principali obiettivi dei founder della startup (Pierluigi Consolandi, Marco Laganà e Gregoire Desforges) è quello di riuscire a sopperire completamente i bisogni di cibo dei canili in difficoltà cercando di fare leva soprattutto sugli amanti degli amici a quattro zampe, ma anche sui neofiti o su chi non possiede un cane.
Un’altro obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, cercando di raggiungere la platea più ampia di persone, sul fenomeno degli abbandoni dei cani, fenomeno che purtroppo è aumentato durante il periodo della quarantena e che durante l’estate raggiunge il picco.
Dog Heroes, oltre a fornire pappe ai canili, si augura in futuro di riuscire a creare una rete solidale che gli permetta di aiutare in qualsiasi ambito i rifugi per i nostri amici che vengono abbandonati.
Perciò donate anche voi e aiutate la causa!
Team Youpink