Condividi

Cos’hanno in comune questi personaggi? Scopriamolo subito!

Due influencer, un premier, e un cantante...no, non è l’inizio di una barzelletta!

Come forse alcuni di voi sapranno il 18 ottobre è arrivata notizia che i Ferragnez sono i nuovi portavoce del Governo Italiano. 

via web

Spieghiamo meglio l’accaduto. 

Fedez su Instagram racconta attraverso una stories che gli è successa una cosa inaspettata. Il Premier italiano Conte si è messo in contatto con lui e la moglie Chiara per chiedere il loro aiuto. 

Per cosa direte? Per l’emergenza del coronavirus.

Conte ha chiamato telefonicamente la coppia più conosciuta del web per aiutarlo a sensibilizzare i giovani sul coronavirus e l’utilizzo delle mascherine. 

All’inizio tutti pensavano che fosse una bugia invece era tutto vero!

Molti si sono indignati di fronte a quest scelta di Conte, tante sono state le polemiche e pochi gli apprezzamenti. Ma veramente pensiamo che Conte abbia deciso di fare questa mossa inconsapevolmente? No, certo che no!

Analizziamo la cosa insieme…

Prima di tutto Conte ha scelto il modo migliore per raggiungere più giovani possibili in pochissimo tempo. Infatti basti pensare che Chiara Ferragni su Instagram ha più di 21 milioni di follower e Fedex 11 milioni. Essendo due influencer hanno la possibilità di raggiungere tantissime persone grazie alle loro stories su Instagram e ai post. 

In secondo luogo il messaggio arriva diretto e spontaneo. Vediamo l’esempio di Fedez che nel parlare ai suoi followers attraverso le Instagram stories è risultato un pò impacciato e improvvisato, come è lui in fondo, come si presenta ogni volta sui social. Proprio grazie a questo modo informale di fare comunicazione il suo messaggio è arrivato direttamente ai ragazzi, senza fronzoli, senza pubblicità particolari. 

via web

Infine, Conte non si è inventato nulla di nuovo. Infatti il presidente ha reso attuale una strategia che si era già attuato molti anni prima con Elvis Presley. Era il 1956  e il cantante era all’apice della sua carriera, era amato e osannato da tutti soprattutto piaceva molto ai giovani. Elvis si rese disponibile per sensibilizzare le persone ai vaccini. Durante una diretta in tv si fece vaccinare per la poliomielite per convincere gli americani a farsi il vaccino. Grazie a questo gesto ci fu un aumento delle vaccinazioni e contribuì alla scomparsa della malattia. 

Quindi nulla di nuovo sul fronte! 

Questa di Conte, la Ferragni e Fedez è stata un’alleanza per un fine più grande.

Da sempre si cercano testimonial famosi per sensibilizzare le persone su diversi aspetti. Quindi è inutile scandalizzarsi tanto. 

E’ inutile negare che il numero di contagiati sale di giorno in giorno e come si sa la maggior parte dei giovani non vogliono seguire le regole. Ecco che diventa necessario sensibilizzarli e chi meglio può farlo se non proprio gli influencer del momento. 

Indossate la mascherina!

Team Youpink 

Altro in News

Articolo precedente

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .