Condividi

Quali sono le tonalità perfette per l’estate?

Ve lo sveliamo qui… continuate a leggere.

via Pinterest

L’estate significa, sole, caldo, mare, aria aperta ma soprattutto colore! Durante la stagione estiva possiamo giocare di più con i colori senza sentirci a disagio. L’estate porta colore, sia per quanto riguarda i vestiti sia per le unghie.

Qual è la moda di quest’estate?

Partiamo dicendo che i colori delle unghie di quest’estate sono allegri, super colorati, e vivaci quindi non saprete cosa scegliere.

Attente a non perdere la testa!

via Pinterest

Sicuramente ci sono i classici rossi, e corallo che ormai sono degli intramontabili, e vanno sempre di moda, ma in scena vediamo anche novità assolute. Avete mai sentito parlare delle unghie effetto glossy? O delle unghie ispirate al mare?

Per non parlare di vere e proprie nail art di tendenza e cose piuttosto elaborate con glitter e vari riflessi.

Lo so che ora siete curiose di vederle! E allora partiamo alla scoperta.

via Pinterest

Parlavamo di corallo, una delle nuance più luminose per l’estate e anche un vero must have estivo che dura nel tempo. Risalta l’abbronzatura soprattutto se decidi di aggiungere qualche glitter.

Potete pensare di mettere anche un’ accent nail, una sola unghia diversa, con dei fiori, oppure con elle stelle marine, diventeranno delle unghie perfette per un cocktail in spiaggia.

via Pinterest


Le nuance pastello quest’estate si difendono alla grande. Colori di moda delle unghie estive 2020, risultano molto delicate e un po’ romantiche. Optate per un lillà, uno dei colori moda di quest’anno, unghie perfette da abbinare ad un outfit altrettanto perfetto.

via Pinterest

Se invece volete osare un po’ di più stando sempre nelle nuance pastello, scegliete un verde menta, per una manicure fresca e sobria.

via Pinterest

Ma perché rinunciare a qualche colore? Passa direttamente a una mismatched manicure sui toni pastello. Si tratta di una manicure che combina tutti i colori, come un arcobaleno pastello, dal rosa al giallo passando per il celeste.

via Pinterest

Come dicevamo però il rosso resta sempre un compromesso perfetto, è classico e intramontabile e sta bene a tutte. Può essere considerato il passe-partout dei colori degli smalti. Dato che è estate, potete cambiare la nuance classica e optare per qualcosa di più luminoso, magari anche di più elaborato oppure un reverse french.

via Pinterest

Vi consigliamo di mettere un top coat brillante per risaltare ancora di più l’abbronzatura.

via Pinterest

Avete mai sentito parlare delle unghie pink sorbetto?  Questo genere di nail art vi farà sfoggiare unghie color fragola con un mix di tinte fluo, ma senza mai risultare volgari, anzi vi dona una manicure frizzante e fashion.

Altro colore molto femminile che dona personalità e carattere è il fucsia.

via Pinterest

E poi abbiamo lui, colui che non può mancare, il nude!

Può essere totalmente trasparente per risaltare la pelle d’orata oppure più glossato per essere più luccicante.

Altro trend 2020, che riguarda i gel per unghie, è una ricostruzione tutta trasparente che fa sembrare le vostre unghie come se fossero di vetro.

via Pinterest

Per concludere, poiché è pure sempre estate, lo smalto azzurro e blu fa la sua figura sempre. Avete mai pensato a una manicure sui toni del mare, magari pure completamente a tema marino? Superlativo!

E tu quale scegli oggi?

Team Youpink

Altro in Bellezza

Articolo precedente

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .