Condividi

Quali sono i tagli di capelli adatti per questa stagione autunnale e invernale a cavallo tra il 2020 e il 2021? Vediamolo insieme.

via web

Diverse sono le tendenze proposte per i capelli di questo periodo invernale. Non una moda univoca, tutte potranno essere loro stesse sfoggiando il taglio di capelli che più piace e che fa sentire bene. 

Ci sono tagli corti e piuttosto sbarazzini, ma anche le mezze lunghezze fino ad arrivare ai capelli lunghi ma molto semplici. Ecco la chiave di lettura di quest’anno sarà proprio questa: capelli naturali e semplicità al massimo.

I capelli quest’anno si porteranno in modi diversi, ognuna potrà scegliere il taglio che più la fa stare a proprio agio, perché si sa che i capelli per una donna sono importanti. I capelli danno l’idea chi tu sia, ti danno carattere, ti identificano. Proprio per questo è importante scegliere bene il taglio di capelli che si vuole portare, magari facendosi consigliare anche dal parucchiere di fiducia che può adattare la moda del momento al nostro viso. Ricordiamo donne che non a tutte stanno bene tutti i tagli i capelli o tutti i colori, qui subentra la bravura del nostro parrucchiere che ci adatterà il taglio in base alle nostre particolarità di viso, di incarnato, di colore degli occhi.

Facciamo ora una ricapitolazione sulle acconciature più in voga in questa stagione autunno-inverno 2020-2021.

Ecco a voi i tagli top dell’inverno, su cui tutte dovrebbero puntare:

  • bob cut
  • pixie cut
  • taglio scalato 
  • le trecce 
  • la coda bassa
  • la frangia
  • wet hair, effetto bagnato e portati all'indietro

Partiamo dal primo, il bob cut, questo taglio di capelli ormai va di moda da un pò, e sta bene praticamente a tutte, magari con un pò di varianti sul classico. Questo taglio di capelli aveva fatto il suo ritorno verso la primavera, è durato per tutta l’estate e ora continua a restare valido e sempre bello anche per l’inverno. Ci sono tante versioni del taglio bob, può essere scalato, può avere la frangia o il ciuffo, può anche essere portato come un carrè classico. Le più sbarazzine possono optare per un bob cut con frangetta asimmetrica. Può essere un taglio molto poliedrico, facile da portare e da mantenere , ecco perché è così tanto amato in tutte le stagioni dell’anno. 

via web

Sempre come prosieguo dell’estate ecco che vediamo il ritorno della riga in mezzo, su qualsiasi tipo di capelli corti o lunghi. Non tutte amano o stanno bene con la riga in mezzo, ma sarà sicuramente una moda che durerà ancora a lungo. 

via web

Torna di moda, come anni fa, il taglio asimmetrico, un taglio che è più corto dietro e più lungo davanti, quest’anno lo troviamo abbinato a frange sfilate e leggere. 

via web

Poi c’è il pixie cut, ovvero quei tagli piuttosto corti, quest’anno va di modo il super corto, a volte abbinate a frange o ciuffi irregolari. Questo taglio è ideale per chi vuole mostrare un look particolare e di carattere. 

Altro ritorno di fiamma è il long bob, che ormai ritroviamo da diverse stagioni, ovvero quel taglio né troppo lungo né troppo corto. E’ un taglio che sta bene soprattutto a chi ha i capelli lisci, può essere bene abbinato anche con uno stile wavy

via web

Piacciono tanto anche le frange quest’anno, in stile un pò lunga e scompigliata per dare un’ondata di freschezza, oppure la variante super corta. Attenzione con le frange, tutte la vogliamo sempre e poi spesso ce ne pentiamo, pensateci bene prima di farla!

via web

Le acconciature più di moda saranno quelle basse, come ad esempio lo chignon, o le trecce, o la classica coda di cavallo. Lo stile può essere sia super ordinato e classico sia più messy.

Insomma ognuna di noi può esprimersi al meglio questo inverno, almeno per quanto riguarda i capelli!

Tu come ti taglierai i capelli?

Team Youpink 

Altro in Bellezza

Articolo precedente

Articolo successivo

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .