Se anche tu pensi che per essere bella bisogna spendere un sacco di soldi, allora stai leggendo l’articolo giusto per sfatare questo mito.
Quello che vogliamo fare oggi è proprio sfatare questo mito. Sì perché per essere belle bastano piccoli trucchetti, e qualche accorgimento nelle abitudini di tutti i giorni.
Gli escamotage ci sono e si vedono, sulla nostra pelle, sui nostri capelli e sul nostro sorriso.
Vi presenteremo alcune idee per essere più belle a costo zero, sicuramente sono cose che conoscete o che avete visto fare ma non avete mai pensato di utilizzare, oppure non pensavate che effettivamente potessero fare la differenza.
Molti sono i metodi fai da te a costo minimo e con un risultato ottimo.
E allora prosegui la lettura e scopri di trucchetti si tratta!
Ecco la lista di tutto ciò che puoi fare a costo zero per essere favolosa:
- Massaggi al viso
Sicuramente avrai la tua crema o il tuo siero preferito ma forse non hai mai valutato di fare un bel massaggio al viso. Massaggiare il viso porta molteplici vantaggi: le rughe si distendono, la pelle risulta più tonica e rimpolpata, si stimola la microcircolazione. Sicuramente fare un massaggio al viso presso la tua estetista è la cosa migliore e anche più rilassante. Ma è una cosa che puoi fare anche da sola come auto-massaggio.
Procedi delicatamente soprattutto nel contorno occhi. Il massaggio deve andare dall’interno all’esterno, mentre per la zona collo e mento muovi le mani dal basso verso l’alto.
- Getto freddo sotto la doccia
Niente paura, la tanto amata doccia calda non ve la toglie nessuno! Ma è consigliato, dopo una doccia calda, finire il tutto con un rinfrescante getto d’acqua fredda. Ok, lo sappiamo che non è proprio un coccola…ma vi fa molto bene!
Passare un getto d’acqua fredda sul corpo per qualche minuto migliora la circolazione, aiuta quindi contro la cellulite. Se vi passate l’acqua fredda sui capelli invece risulteranno più setosi e morbidi.
Evitate di passare l’acqua fredda sul corpo quando avete le mestruazioni potrebbe aumentare i dolori causati dal ciclo. Per il resto, è un ottimo toccasana per la bellezza e per la salute.
- Dormi comoda
Soffri di borse sotto gli occhi, o occhi gonfi? La soluzione è dormire con due cuscini. In questo modo la testa rimane rialzata e si ha più circolazione linfatica quindi maggiore drenaggio dei liquidi sul viso.
- Plopping
Vuoi capelli perfetti senza utilizzare piastra, arriccia capelli o altro? Ecco la soluzione, si chiama plopping. E’ un metodo super facile per acconciare i tuoi capelli con uno stile mosso, ovviamente senza risultare crespo.
Lava i capelli, tamponali con un asciugamano, avvolgili a mo’ di turbante con un panno in microfibra. Tieni i panno in testa per qualche oretta o anche durante tutta la notte e al mattino sciogli tutto ed eccoti pronta per affrontare una nuova giornata con la chioma perfetta.
- Usa il vapore
Una delle cose che ti fanno quando vai a farti bella nei saloni di bellezza è il bagno di vapore. Perché non replicare la cosa a casa?
Il vapore è utile per dilatare i pori, liberare la pelle da impurità, rendere la pelle più luminosa.
Fai un bel bagno vaporoso al tuo viso prima di una maschera, ne aumenterai gli effetti.
- Asciuga i capelli al contrario
Se tendi ad avere i capelli fini, e goni volta che gli asciughi non hanno forma e sono molto piatti, allora inizia ad asciugarli al contrario. Dirigi il getto d’aria in modo che i capelli vadano verso l’alto. Vedrete subito come i capelli risultano più voluminosi.
- Goditi il sole
Resta il più possibile al sole, fatti baciare dai raggi solari, ma ricorda sempre la protezione solare. Il sole ci serve per regolare i ritmi del sonno, per regolare la secrezione di ormoni, riduce lo stress, e tiene sotto controllo il livello di vitamina D.
Insomma, un bagno di luce ci fa sempre bene.
Eccovi svelati i trucchetti per essere belle a costo zero!
Hai altri trucchetti da suggerire alle altre ? Facci sapere nei commenti!
Team Youpink