Condividi

I mandala sono dei cerchi perfetti che rappresentano in modo geometrico il cosmo. Portare al braccio un bracciale mandala è l’ultima tendenza in fatto di moda. 

Partiamo dalle basi e vediamo che cos’è un mandala.

Per avere più informazioni puoi andare a leggere il nostro articolo che ha avuto grande successo nel web: https://youpink.it/lifestyle/cosa-sono-i-mandala/

La parola mandala, che in italiano pronunciamo come quando diciamo “mandala via!”, è una parola sanscrita. Il suo significato è : manda = essenza, la = possedere.

Ma nella maggior parte dei casi viene tradotto come ‘cerchio’, definisce uno spazio sacro e per questo viene associato anche alla meditazione. 

Il mandala come lo conosciamo noi però è un qualcosa più associato ai colori e al disegnare. Disegnare o colorare un mandala può essere considerato una terapia, una buona abitudine, un’arte curativa. 

via web

La moda del momento è colorare i mandala, questa nuovo hobby può avere degli effetti benefici sul corpo e sulla mente. L’arte di colorare ci porta a concentrarci su qualcosa, in questo modo la nostra mente non vaga, e noi ci rilassiamo, il respiro si allunga e il viso si distende. E’ come se tornassimo bambini senza pensieri per qualche istante.   

I mandala ormai sono entrati anche nell’abbigliamento e nei accessori, soprattutto femminili. 

Spinti dalla moda di tutto quello che può essere considerato new age le persone si interessano sempre di più a cose legate al mondo orientale. La cultura indiana ha sempre affascinato molte persone, tutto ciò che non sia occidentale è affascinante agli occhi di molti perché è quel qualcosa di diverso che ci incuriosisce

Il mandala rientrano a pieno regime in questo macro universo di curiosità che attira molte persone. 

E’ diventato in questo modo una moda, uno dei tanti simboli da indossare e portare, per darsi un’aria rilassata e di una persona alternativa.

Ma come ogni moda che si rispetti spesso le persone in realtà non sanno cosa portano o indossano, lo fanno perchè va di moda, perchè ce l’hanno tutti, o perché piace.E non c’è nulla di male in questo! Vediamo allora come portare con stile il proprio mandala….

Come dicevamo i mandala sono diventati uno dei tanti simboli che vanno di moda in tutto il mondo in questo periodo. Lo si può trovare nei vestiti o negli accessori o anche nell’arredamento. 

Il bracciale mandala è una moda di questi tempi e ce ne sono di diversi tipi. 

Alcuni preferiscono tatuarselo per averlo sempre con loro, indelebile nella pelle. Ecco qui alcuni esempi. Ci sono tatuaggi più piccoli  e discreti e altri più vistosi a seconda del gusto. 

Altri invece optano per un bracciale mandala con tatuaggio momentaneo. Forse l’alternativa migliore se devi andare ad una festa e vuoi sfoggiare un look particolare, oppure se non sei ancora convinta di farti un tatuaggio permanente. 

via web

Ci sono poi i veri creativi che si costruiscono da sé il loro bracciale mandala, o con l’uncinetto o con filo e perline. Sono dei veri e propri pezzi unici, molto particolari da abbinare ad abiti semplici per far risaltare il bracciale. 

via web

Se non hai tanta manualità ma ti piacerebbe comunque avere un bracciale mandala puoi consultare il web e trovare tante opzioni per dei braccialetti super carini sia di bigiotteria sia d’oro. Bellissima l’accoppiata con altri piccoli braccialetti con perline o altri soggetti.

via web

Non solo braccialetti ma anche collane e orecchini! Però ci sentiamo di darti un piccolo consiglio in fatto di gusto estetico, non abbinare mai un collana mandala con anche un bracciale mandala e degli orecchini mandala, sarebbe un’esagerazione! 

via web
via web

Ma la moda per i mandala non finisce qui

Puoi decidere di portarli anche sui vestiti, come puoi vedere qui.

via web
via web

O infine ci puoi anche arredare casa.

via web

Team Youpink

Altro in Bellezza

YouPink.it è il miglior portale del mondo femminile per trovare notizie su Gossip, Lifestyle, Bellezza e altro.

Il sito è stato progettato con tecnologie proprietarie e codice in licenza GPL.

Qualsiasi materiale digitale come immagini, loghi, video e simili sono dei rispettivi proprietari.

Per qualsiasi informazione o richiesta vi preghiamo di contattare admin[et]youpink.it .